|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Fare concime liquido con stallatico pellettato.
Autore |
Messaggio |
ortostorto
|
Vorrei fare un concime liquido da dare con l'annaffiatoio, per peperoni, zucchine, melanzane, ecc... È possibile? Che quantità e diluizioni consigliate?
Grazie.
Di seguito le caratteristiche.
Composizione:
ELEMENTI NUTRITIVI ORGANICI
Azoto totale 2,8%
Anidride fosforica totale 2,5%
Ossido di Potassio solubile in acqua 3%
SOSTANZE ORGANICHE
Carbonio Organico di Origine Biologica (TOC) 38%
Sostanza Organica 65%
C/N 13
Umidità 16%
pH 7
MATERIE PRIME:
Miscela di letami bovini, equini e avicoli conformi al decreto MiPAAF 18354 del 27.11.2009.
|
26/05/2020, 18:03 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Ciao, a volte lo preparo anche io, circa 20 KG per 200 litri di acqua.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/05/2020, 22:52 |
|
|
ortostorto
|
Quanto tempo devo lasciarlo? Poi devo diluirlo o va bene così?
|
26/05/2020, 23:52 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Io nei giorni seguenti lo giro con un bastone, in modo che si sciolga bene, di solito qualche giorno, massimo una settimana, lo uso con moderazione e solo le piante grandi senza diluirlo ulteriormente.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/05/2020, 18:33 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12891 Località: Milano nord
|
annaffi lontano dal fusto? non vorrei che provocasse bruciature .
per evitare di vangare e mettere a repentaglio la schiena questo anno sto coltivando tutto in vaso. il mio amico giardiniere mi ha fornito gratuitamente tanti vasi che di solito porta in discarica , vasi di buon diametro fino a 50 cm. praticamente ho un centinaio di piantine di ortaggi tutte in vaso , vorrei evitare qualche danno visto che il tutto è rigoglioso e procede bene ma in vaso è diverso che in terra, rimane tutto concentrato in poco spazio. le uniche in terra sono le zucche visto che hanno bisogno di spazio.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
28/05/2020, 0:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|