Mi succede che alcune delle mie piante di fagiolini rampicanti producono fagiolini contorti (si attorcigliano si se stessi e presentano delle lievi macchie di un verde più scuro). Io questi li scarto ma siccome rappresentano circa un quinto del mio prodotto vorrei sapere se invece sono commestibili. Grazie
Qui non importa ringraziare , io considero questo forum un bel gruppo di amici che al bisogno ognuno riporta la propria esperienza ( non è detto che sia la cosa giusta per il proprio caso Ma la valuti ) Saluti Mago
Ho verificato la presenza di afidi o pidocchi. Quest'anno fortunatamente non ce ne sono (almeno fino ad ora). Quindi l'ipotesi di punture di pidocchi è sempre valida? Io faccio il compost in giardino con scarti di verdure e frutta e uso questo (dopo circa sei mesi) per concimare l'orto. Potrebbe essere dovuto a questo concime?