Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/01/2025, 11:36

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
fagioli 
Autore Messaggio

Salve a tutti!! volevo chiedere una informazione riguardo la coltivazione dei fagioli.. sono un principiante riguardo queste cose quindi datemi una mano voi :D cmq ho già piantato un paio di semini in un vaso... mi consigliate di mettere dei fertilizzanti ecc? datemi dei consigli dato che sono alle prime armi! grazie in anticipo!!

11/06/2011, 12:34
Profilo

Anch'io sono un principiante. Seminai i fagioli in piena terra il 27 aprile e un contadino mi disse che ero già in ritardo!!! Lui li semina ad inizi aprile...Poi dipende anche dal luogo in cui vivi...io al sud in zona collinare a 10 km dal mare.

11/06/2011, 13:19
Profilo

ma è una pianta che deve stare piu all'ombra o magari deve avere quelle ore di sole? ora viene il caldo io sto in Sicilia e qui si scotta di già!! :D

11/06/2011, 13:50
Profilo

Quasi tutte le leguminose non hanno problemi di carenze, anzi arrichiscono la terra di azoto a lento rilascio.
Io coltivo in una area molto secca e calda, quest'anno non ho piantato fagioli, però per esperienza personale i fagioli non hanno alcun problema con il caldo, anzi.
Anche se avete piantato i fagioli un pò in ritardo(le piante piccoline risentono molto di piu il calore) credo che tutto andra bene.
Ciao ERsna

11/06/2011, 14:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]