Ad agosto vi avevo chiesto consiglio per mettere piantini di pomodori per avere una produzione autunnale in serra, Francesco mi aveva detto di tenervi informati. Ebbene ho provato e nonostante tutto ho avuto una discreta produzione anche se il ragnetto rosso ha compromesso la qualita' dei frutti. Io non li ho curati perche erano vicino alle altre piante in produzione, ma per il prossimo anno ho deciso che provero' ad anticipare a luglio per avere uno sviluppo ancora migliore della pianta e le mettero' distante dalle altre per poterle trattare. Comunque posso dire che l'esperimento per quest'anno e' riuscito.
infatti io ho i pomodori ancora verdi e in fioritura.. li abbiamo seminati un pò più tardi e hanno iniziato a maturare ad agosto e se le temperature reggono dovremmo mangiarli ancora per un pò..
Scusate effettivamente non l'ho specificato, abito in provincia di Cuneo, i pomodori coltivati all'aperto solitamente con i primi di ottobre finiscono la produzione, questi malattia a parte hanno ancora pomodori in maturazione