Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 18:16

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Errore concimazione ? 
Autore Messaggio

Formazione: Classica
Un saluto........mi sto accorgendo che tutte le piantine che ho messo nell'orto : pomodori,melanzane e certrioli iniziano a seccare partendo dal bordo esterno delle foglie, le ho messe da 5/6 giorni......ho fatto una concimazione del terreno con granuli 12-12-17 praticamente al momento della semina spargendoli sul terreno e qualcosa anche intorno alle piantine stesse, è possibile che questa sia la causa?

Grazie per le risposte.

12/04/2020, 18:50
Profilo

non sono esperto, mica hanno preso freddo magari durante la notte è scesa la temperatura è un po prestino per trapiantare

12/04/2020, 19:34
Profilo

La concimazione è bene effettuarla al momento della lavorazione del terreno, soprattutto per le orticole, poi, quando le piantine hanno preso una buona vigoria (se necessita) si fa una concimazione integrativa a seconda delle esigenze.

12/04/2020, 20:18
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Potrebbe essere proprio la concimazione, le piante sono troppo giovani.

Ciao

12/04/2020, 20:31
Profilo

Formazione: Tante cose
25 01-2020
Rubescens: concime organico NPK pellettato prezzo minimo 13-14€ sacco da 25 kg che puoi utilizzare per 8-10 cassoni.

29-03-2020
Rubescens: Concime di buona qualità 12-12-17 adesso subito.
A fine aprile lavori il terreno negli spazi come ti necessita e metti ciò che desideri secondo il calendario lunare.

29-03-2020 schermatone ha scritto:
Secondo voi posso al momento utilizzare un sacco ci concime 12-12-17 magari da 25kg e spargerlo interamente almeno in una proda?

29-03-2020
Rubescens: in una proda di quelle che hai mostrato ne bastano 5-6 kg. da dare subito.

07-04-2020
schermatone : Sto seguendo un po' i vostri consigli anche se è tardi e non è il periodo giusto

07-04-2020
kentarro ha scritto:
il letame maturo non puzza

07-04-2020