25 01-2020
Rubescens: concime organico NPK pellettato prezzo minimo 13-14€ sacco da 25 kg che puoi utilizzare per 8-10 cassoni.
29-03-2020
Rubescens: Concime di buona qualità 12-12-17 adesso subito.
A fine aprile lavori il terreno negli spazi come ti necessita e metti ciò che desideri secondo il calendario lunare.
29-03-2020 schermatone ha scritto:
Secondo voi posso al momento utilizzare un sacco ci concime 12-12-17 magari da 25kg e spargerlo
interamente almeno in una proda?
29-03-2020
Rubescens: in una proda di quelle che hai mostrato
ne bastano 5-6 kg. da dare subito.
07-04-2020
schermatone : Sto seguendo un po' i vostri consigli anche se è tardi e non è il periodo giusto
07-04-2020
kentarro ha scritto:
il letame maturo non puzza
07-04-2020
Schermatone: Ok ammetto l'ignoranza..grazie per il chiarimento..ho usato solo quello pellettato che effettivamente puzza...
.allora vada anche per il maturo….07-04-2020
Schermatone: Ok benissimo. Al momento ho sparso i grani sul terreno, li posso leggermente vangare per interrarli.....lo so dovevo farlo molto prima......avrei potuto anche
spargere stallatico[u] pellettato insieme ai granuli giusto[/u]?
Per il prossimo anno : una motozzappa.
Per l'annaffiatura con il concime quindi aspetto allora 20 giorni dopo la sfioritura e la formazione dei frutti se ho capito bene.....
Grazie ancora.
08-04-2020
Schermatone: Scusa una domanda.........l'anno scorso mi avevano consigliato il nitrato di calcio,
dei granuli bianchi......praticamente li ho dati, anche intorno alle piantine ma mezze si sono bruciate e seccate.....sai il motivo? non vorrei che anche i granuli blu facessero uguale.......grazie.
schermatone ha scritto:
Un saluto........mi sto accorgendo che tutte le piantine che ho messo nell'orto : pomodori,melanzane e certrioli iniziano a seccare partendo dal bordo esterno delle foglie, le ho messe da 5/6 giorni......ho fatto una concimazione del terreno con granuli 12-12-17 praticamente al momento della semina spargendoli sul terreno e qualcosa anche intorno alle piantine stesse, è possibile che questa sia la causa?
Grazie per le risposte.
Poiché ho dato consigli che ho ritenuto utili alle richieste..... adesso una domanda la devo porre.
MA QUANTI KILI DI CONCIME HAI MESSO A QUESTO SPAZIO IN CUI HAI TRAPIANTATO UNA SETTIMANA FA'?????
inizio a farmi molte domande e molti dubbi,
ti ringrazio per la risposta.