Mi sono deciso a fare un pò di foto dei miei tre orti , che una settimana fa, come ogni anno, ho pacciamato con tanta tanta paglia.
Allegati
da sinistra a destra, cipolle, melanzane lunghe nere, peperoni corno di toro.
da sinistra a destra peperoni rossi, cipolle, lattuga , cipolle. come vedete tra la lattuga e le cipolle non metto paglia, perchè la lattuga cresce tanto in fretta , più dell'erba.
Re: Eliminazione erbacce-Pacciamatura con paglia FOTO
31/05/2012, 22:02
Bravo,
lavoro ottimo, io un paio di anni fa lo feci con il biotriturato, visto che avevo pulito una parte di sottobosco, ne avevo molto e ha funzionato alla grande.
Re: Eliminazione erbacce-Pacciamatura con paglia FOTO
31/05/2012, 22:04
Qui si vedono una parte dei pomodori, ancora non ho messo le canne, e per pacciamare anziche la paglia ho usato una balletta di erbamedica dell'anno scorso andata a male.
Re: Eliminazione erbacce-Pacciamatura con paglia FOTO
05/06/2013, 15:19
Ciao, io non ho mai praticato questa tecnica, ma dato che ho un pezzetto di terra nella quale ho trapiantato da una decina giorni tante piantine e questo terreno è pieno di erbe infestanti, volevo chiederti se secondo te mi converrebbe effettuare la pacciamatura con paglia. E se devo farla solo tra un solco e l'altro o anche all'interno della stessa fila, dato che le erbe sono ovunque. Grazie per i suggerimenti.
Re: Eliminazione erbacce-Pacciamatura con paglia FOTO
05/06/2013, 15:27
Bellissimo, bel lavoro, ordinato anche! io sto cercando di usare la paglia anche per pacciamare nel giardino, dove il telo è antiestetico e la corteccia... costa! La paglia ce l'hai tu o la prendi da qualcuno?