non lo so proprio, non ne ho idea... domani , osservero' con attenzione le mie piante di cetriolo per capire come ottenere talee ma forse c'è qualcuno che ci ha provato e ce ne parlerà ciao, pollicina matilde
Buonasera e grazie per le risposte, il fatto strano è anche che girando so google non ho nessuna notizia al riguardo, comunque proverò e vi farò sapere, grazie Laviestibelle e Jean
Ma quale sarebbe l'utilità visto che è pianta annuale e nasce facilmente da seme? A mio parere allora meglio tentare l'innesto sulla zucca )cpme per le angurie) che ha un apparato radicale migliore.
fra0466 ha scritto:Ma quale sarebbe l'utilità visto che è pianta annuale e nasce facilmente da seme? A mio parere allora meglio tentare l'innesto sulla zucca )cpme per le angurie) che ha un apparato radicale migliore.
Buongiorno Francesco, più che altro è la curiosità di sapere se è possibile, l'innesto mai fatto comunque ho una zucca e vedo che cresce in modo smisurato, più che altro in altezza , potrei magari provare una volta. Come pianta annuale allora può essere seminata tutto l'anno e cresce tutto l'anno? Anche d'inverno? O ci vuole una serra?
gerry94 ha scritto:Per annuale penso che intendesse che ogni anno devi riseminarla o ripiantarla. All'aperto penso che non sopporterebbe il freddo invernale.
Grazie Jerry, hai l'orto anche te? i cetrioli? sai quanti semi bisogna mettere per ogni casella nel semenzaio per i cetrioli? ne ho uno in vaso che sta arrivando a 2 metri però trapiantato, non l'ho mai seminato.
Si anche io ho l'orto, o meglio è dei miei genitori, ma sono io a sgridarli se sbagliano ne parlo nella sottosezione "il mio orto". Neanche io li ho mai seminati, però penso che siano molto simili alle zucche. il discorso semi è un pò complicato, se non hai problemi con i semi ti consiglierei di metterne 2 per ogni casella, per poi lasciare la piantina migliore.
gerry94 ha scritto:Si anche io ho l'orto, o meglio è dei miei genitori, ma sono io a sgridarli se sbagliano ne parlo nella sottosezione "il mio orto". Neanche io li ho mai seminati, però penso che siano molto simili alle zucche. il discorso semi è un pò complicato, se non hai problemi con i semi ti consiglierei di metterne 2 per ogni casella, per poi lasciare la piantina migliore.
Buongiorno, e complimenti per il tuo orto, mi fanno impazzire i carciofi chissà quanti te ne vengono, avevo solo una pianta che me ne faceva tanti già da sola..proverò a seminare il cetriolo anche se forse è tardi.. ma le piantine dei pomodori che hai seminato che destino hanno avuto, ti sono venute tutte o le hai diradate o spostate?