|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
figgeu98
|
Credo di aver una buona quantità/qualità di compost pronta per l'utilizzo. Ormai l'orto mi regala gli ultimi frutti e a fine mese avrò esaurito tutte le mie piantine. Visto che non coltivo se non d'estate mi chiedevo se fosse giunta l'ora di, tolte le ultime piante, girare il terreno ed impastare il tutto con il mio compost e magari un sacco di stallatico. Ha senso?! Oppure mi conviene aspettare la primavera per non concimare un terreno che per diversi mesi rimarrà incolto (praticamente ripianterò a maggio..) grazie a tutti Lorenzo
|
17/10/2012, 11:45 |
|
|
|
|
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
Formazione: perito agrario
|
Io il compost l'ho messo nel terreno il mese scorso e adesso sto vangando...lo stallatico invece lo metto in primavera tipo 1mese prima di mettere le piante...pero' io non sono un esperto..comunque mio padre ha sempre fatto cosi e ha ottenuto ottimi risultati...quest'anno e' il primo anno che ho fatto l'orto e ho messo letame solo ai meloni per il resto concime
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
17/10/2012, 21:47 |
|
|
figgeu98
|
dimenticavo un particolare...adesso il mio orto va in riposo e riprenderà...praticamente a maggio i miei dubbi sono quindi relativi ad un eventuale utilizzo del compost con così largo anticipo o se mi converrà attendere la ripresa vegetativa e concimare a marzo.
|
18/10/2012, 14:26 |
|
|
Mame
|