Ho seminato lo stesso giorno e cioè il 13 aprile e usando lo stesso terriccio... insalata regina dei ghiacci basilico ibisco coccineum papavero escolzia lino rosso vari tipi di pomodoro cavolo cappuccio beh è germinato tutto tranne i pomodori e i cavoli!!! La prima semina dei pomodori l'avevo fatta al 23 marzo con altro tipo di terriccio e buona parte delle piante sono spuntate e stanno crescendo ma non essendo sufficienti e per precauzione ne ho seminata altre, il 13 aprile appunto. Quelle del 23 sono germogliate nel giro di sette giorni più o meno quelle del 13 aprile sto ancora aspettando ... il terriccio della seconda semina puzzava un pò di ammoniaca quando l'ho aperto e ci sono dei pezzettini di plastica! e l'ho pagato uguale al primo che però era meglio! In più quando bagno lascia un liquame scuro sul fondo ... mi chiedo ma se è il terriccio perchè le altre cose sono spuntate e i pomodori no e i cavoli no???
Grazie della risposta neoagricolo ... i semi della seconda semina sono gli stessi della prima... sono semi heirloom o organic che ho fatto arrivare dagli stati uniti e dall'austria ... ma perchè vendono queste schifezze di terricci?
A conoscerle le marche affidabili ... me ne mandata qualcuna in mp ?? e come si riconoscono ? Neoagricolo ... sono i fanghi utilizzati nei centri estetici per smaltire la cellulite? scherzo...
Hai per caso un cane? ai miei piace fare la pipì sui sacchi di concime o terriccio, per l'odore "anomalo" che hanno, e alla fine il risultato è che alla base del sacco si forma un'umidità puzzolente...
no Daniele è proprio aprendo il sacco che si sentiva odore di ammoniaca ... ho buttato via tutto e ho riseminato con la terra dell'orto... stanno già germogliando!