Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 4:53




Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
domani si comincia ... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2010, 9:39
Messaggi: 249
Località: Nuvolento - Brescia
Formazione: sacra scuola di Nanto
Rispondi citando
ciao pioppino grazie del consiglio ci stavo proprio pensando lo farò questo sabato mattina che è l' unico momento che ho un' po' di tempo.
I porri è la seconda volta che provo a metterli non so perche' ma la volta scorsa tempo 1 mese erano tutti morti, quest'anno va meglio anche perche' cerco di dargli da bere in un modo diverso cioè in canali posti lateralmente.
tra il radicchio e l' insalata lollo ho seminato anche della rucola giusto perche' ne vado pazzo e perche' penso che talmente rustica che possa crescere in ogni momento. vedo gia' spuntare delle foglioline.

ho una domanda... la mia coroncina di habanero non si è seccata come volevo finendo per marcire forse il luogo dove l ho messo non andava bene ? ( in cucina davanti al forno ) o forse non è un tipo adatto ?. ad ogni modo ho provveduto con raccolti successivi a tritarlo e congelarlo in modo da averlo pronto oltre ad averlo messo anche in bottiglia per fare dell' olio piccante.

_________________
se ghe de fal... fomel !


11/10/2011, 21:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2008, 8:02
Messaggi: 2780
Località: Viterbo
Formazione: infermiera
Rispondi citando
Ciao Artemio,

forse avresti doto metterli in un posto ventilato, tanto ventilato. A me, me lo hanno consigliato quest’anno anche per i pomodori da appendere. Fin’adesso non sono mai riuscita a conservarli a lungo proprio perche il posto non era ventilato. …. forse

Carmen


12/10/2011, 15:02
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2010, 9:39
Messaggi: 249
Località: Nuvolento - Brescia
Formazione: sacra scuola di Nanto
Rispondi citando
ok l' anno prossimo trovero' un altro posto . intanto assaggerò il misto di peperoncino che ho anche congelato. ci riprovero' in ogni caso visto l' ottima produzione che ho avuto con una sola pianta !!! a dire il vero quest' anno con i peperoncini ho avuto d' avvero un successo enorme come non mai con tutte e 4 le specie che ho provato a coltivare, habanero, friggitelli, tondo da riempire e piccolo calabrese

_________________
se ghe de fal... fomel !


15/10/2011, 7:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy