|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Distanze in CONSOCIAZIONE TRA GLI ORTAGGI
Autore |
Messaggio |
gudboi
|
Ho trovato una tabella per la consociazione tra gli ortaggi, ma quanto devono essere distanti la file di vari ortaggi ?
_________________ Solo chi non lavora non sbaglia
|
27/04/2010, 7:43 |
|
|
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Ciao gudboi dipende che ortaggi. fai qualche esempio... Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
27/04/2010, 18:14 |
|
|
gudboi
|
1 fila : pomodoro 2 fila : piselli 3 fila : cetriolo 4 fila : fagioli 5 fila : melanzane Pensavo di coltivare più pomodoro, quindi prima del cetriolo farei un'altra binata pomodoro - pisello. Per finire, di traverso ( confronto alle file ) vorrei avere ravanelli e cipolla.
_________________ Solo chi non lavora non sbaglia
|
27/04/2010, 19:35 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao gudboi, per i pomodori lo spazio occupato dipende se sono varietà a sviluppo determinato o indeterminato, i cetrioli vanno molto in altezza quindi in larghezza prendono poco spazio, fagioli e piselli, non prendono moltissimo spazio, specie alcune varietà, ma comunque un po' di distanza per favorire i lavori è meglio averla. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
28/04/2010, 0:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|