|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
disinfestazione pre-semina
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Salve a tutti, vivo in campagna e ho un allevamento di suini al coperto. Purtroppo non abbiamo risolto ancora il problema dei topi, malgrado la presenza di 9 gatti. il mio problema è che ci sono delle gallerie anche nel mio piccolo orto-giardino ( 50 m o poco più). Quest'estate ho provato con gli ultrasuoni ( però era per le talpe, magari non erano solo loro ) senza successo. Cosa posso fare? Per ora l'orto è a riposo fino alla primavera, ma i roditori mi hanno fatto fuori già diversi bulbi da fiore. Esiste un metodo efficace per allontanarli o devo per forza ricorrere alle esche? grazie
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
07/01/2013, 17:15 |
|
|
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
milli ha scritto: ... o devo per forza ricorrere alle esche? Se le esce sono di loro gradimento è uno dei metodi più efficaci, visto che eliminano il problema alla radice. Ricordo che si deve fare il possibile per evitare che altri animali possano mangiarle.
|
09/01/2013, 22:17 |
|
|
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
|
ci sono delle trappole particolari ma visto la situazione si dovrebbe mettere anche le esche. chiaramente qui si dovrebbe fare prima un intervento eradicante, comunque ormai è obbligatorio la distribuzione dentro le scatole o i tubi e non la distribuzione libera che avvelena anche altri animali. poi capisco il tipo di allevamento ma si deve anche limitare anche la presenza di cibo all'aperto al di fuori delle mangiatoie.
|
10/01/2013, 0:28 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Cita: Ricordo che si deve fare il possibile per evitare che altri animali possano mangiarle.
questo di sicuro, e non solo per i miei gatti. Per un po' avevo desistito per questo motivo, sperando nella azione felina, ma non è bastato. Le scatoline ce le ho, posso metterne qualcuna direttamente dentro alla galleria?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
10/01/2013, 19:52 |
|
|
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
|
con le scatole o i tubi sei tranquillo, poi metti sempre le indicazioni che indicano la presenza di esche con l'antidoto consigliato. incrementa il numero di trappole anche nella galleria inoltre informati se in zona affittano le trappole ekomille
|
10/01/2013, 23:34 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|