kentarro ha scritto:
se le metti a 55 non ci fai nulla in quel terreno. il sesto impianto delle cipolle è 30-40cm quindi con le macchine hobbistiche o semiprofessionali con quegli interassi non ci entri. ci sono delle macchine che hanno dei piccoli erpici rotanti da attaccare a trattori ma sono cose molto professionali.
con le macchine
hobbystiche di certo non ci entri, ma con una FF500 messe le cipolle alla distanza idonea per quella macchina si ottiene un'ottima fresatura di superficie per contenimento delle erbe infestanti. Se poi è sconsigliabile per motivi di produzione/risultati mettere le file di cipolle oltre i 40 cm. e si ritiene sbagliato dannoso (a cm 55-60) mi taccio. io le ho messe a distanza utile per me e non ho notato differenze per risultato. avendo a disposizione spazio.
domanda: tu hai mai visto dal vivo una FF500 Honda al lavoro.
Anch'io ero scettico quando la Honda a messo in esposizione questo modello.
lo chiamano il "passeggino". Poi ho visto in rete alcuni filmati e mi sono interessato al modello. in zona ho una venditore/assistenza autorizzato e prima di acquistarla mi è stata fatta una dimostrazione e l'ho acquistata con piena convinzione.
prezzo del maggio 2016 € 2.100. E' costosa e non si tende ad acquistarla in quanto modelli di motozappa professionali della stessa Honda costano meno.
Comunque ognuno e libero di considerare quanto meglio crede, siamo per consigliare le richieste dei meno esperti secondo proprie esperienze.
saluti.