Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

disastro pomodori

06/04/2016, 8:28

Ciao a tutti, purtroppo ho fatto un errore ma non avevo molte alternative.
ho faticosamente fatto crescere nelle ultime settimane in casa con luce artificiale le mie preziose semenze di pomodoro reperite qua e là nell' inverno, poi purtroppo causa definitivo trasloco ho dovuto mettere le piantine in una serra costruita in officina coperta da telo da serra.Le ho bagnate regolarmente la sera ma probabilmente la temperatura sotto la serra era troppo elevata e le piante sono tutte o quasi bruciate.
Riproverò a seminare di nuovo :cry: :( :roll:

Re: disastro pomodori

06/04/2016, 9:28

Mi spiace, io metto il seme in acqua per un paio di giorni, poi semino in vaso e lascio i vasi attaccati alla finestra, quando hanno circa 3 o 4 internodi di foglie trapianto in campo. Non uso la luce, non serve ;)

Re: disastro pomodori

06/04/2016, 10:52

se semini adesso in luna crescente i semi ti verranno certamente con le tue esperienze, ma poi li trapianterai a fine maggio inizio giugno.
Compra qualche piantina........... e i tuoi che semini ora poi li raccoglierai più tardi ad agosto. ;)
Ciao

Re: disastro pomodori

06/04/2016, 13:48

Mio malgrado dovrò fare così.mi dispiace molto ma gli errori inevitabili o meno si pagano.Guardiamo positivo le 900 cipolle, l' aglio, lo scalogno ed i piselli seminati a Novembre e successivamente a marzo sono bellissimi :-)
Max
Rispondi al messaggio