Ciao a tutti, sono nuovo del forum e intanto ringrazio chi si prende il tempo per leggere e magari rispondere alla mia domanda.
Per un 4000 mq di orticole, vorrei impostare prode di 1.5 metri di larghezza e camminamenti di 50 cm e sto pensando di usare una stenditelo con trattore (mai usata prima). domande: 1)quanto dovrebbero essere larghi i teli per avere un bancale da 1.5 metri di larghezza? 2) secondo voi, è fattibile tenere queste dimensioni (50cm larghezza camminamenti e 150cm larghezza prode)? o tra ruote del trattore e dischi rincalzanti devo calcolare spazi più larghi dei camminamenti?
50cm dipende da cosa metti. se ci metti delle zucchine poi non passi più. 50cm va bene per cipolle, lattuga o altro che resta piccolo. io poi vedrei il contrario. in base al telo faccio la larghezza. considera poi la spazio per entrare con un mezzo. su 4000 metri hai voglia a portare tutto a mano; chiaro, dipende poi da come è fatto il terreno e se hai la possibilità di entrare da tutti i lati
la larghezza dei camminamenti dipende dalla stenditrice che andrai ad usare.Personalmente utilizzerei prode più strette meglio gestibili anche con l'acqua.