Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/01/2025, 6:41

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Devo riportarle al consorzio?? 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Queste piante, messe in terra, con le dovute cure, potrebbero venire ugualmente bene.
Resta il fatto che non si dovrebbero vendere piante così malandate. Fossero mie, le riporterei al vivaio recidivo, pretendendo i miei soldini.
Un saluto

01/10/2012, 11:32
Profilo

Sono delle Marche anche io, se dici in quale comune (sperando non sia della mia zona) evito di andarci :D

01/10/2012, 12:15
Profilo

SCUSATE SE SCRIVO IN MAIUSCOLO MA STO FACENDO UN ALTRO LAVORO E NON POSSO CAMBIARE CONTINUAMENTE ALTRIMENTI NON FINISCO PIù.... :D ....

PER Jacopo92 : IO SONO DELLA PROVINCIA DI MACERATA, TE?

COMUNQUE : OGGI SONO STATA AL CONSORZIO PER RIPORTARGLIELE E MI HA CAMBIATO L'INSALATA, PER IL RESTO MI HA DATO I SOLDI.
SONO CONTENTA MA NON MI RIVEDRA' PIU' COMUNQUE.....
HA PROVATO ANCHE A DIFENDERSI (QUALE COMMERCIANTE NON LO AVREBBE FATTO D'ALTRA PARTE??) DICENDO CHE QUELLE SONO FOGLIE CHE LA PIANTA DEVE PERDERE E CHE SE MESSE A TERRA SAREBBERO COMUNQUE VENUTE SU BELLE COME LE ALTRE......INSOMMA A DETTA SUA A QUELLE PIANTE NON MANCAVA NULLA!

GRAZIE A TUTTI DELL'INTERESSAMENTO DIMOSTRATO!

01/10/2012, 15:43
Profilo

Formazione: Diploma professionale
supereva ha scritto:
DICENDO CHE QUELLE SONO FOGLIE CHE LA PIANTA DEVE PERDERE E CHE SE MESSE A TERRA SAREBBERO COMUNQUE VENUTE SU BELLE COME LE ALTRE......

Nella maggior parte dei casi è così, però comunque le piante in salute sono una sicurezza che i venditori o rivenditori devono offrire.

01/10/2012, 20:55
Profilo

Abito in provincia di Fermo io, quindi nonostante potremmo essere vicini non ci capiterò mai :D :D
Dove vado io, l'unico cliente giovane :lol: :lol: :lol: , mi trattano bene, mi danno parecchi consigli e acquistando le fragole mi hanno addirittura regalato una piantina. per ora mai avuto problemi. Nella zona ci sono ben 3 consorzi, di cui uno davvero grande ;)

01/10/2012, 21:29
Profilo

E' quello che penso anche io.....ma forse a loro quelle costano meno e quindi se ne fregano!

01/10/2012, 21:31
Profilo

Formazione: Ing.
secondo me le puoi piantare, togli quelle foglie brutte tanto ci sono sicuramente le altre già nate, trattale con un pochino di metalaxil (nome del principio attivo) e concima per aiutarle, vedrai che piantine verranno su; è la procedura che mi è stata suggerita una volta a me che ho avuto problemi del genere e son venute su delle cose magnifiche!
Purtroppo non è un problema solo tuo, anche dalle mie parti mettono in commercio delle piantine che qualche volta non sono proprio il massimo, la cosa più grave è che ci arrivano già dai vivai!

02/10/2012, 12:18
Profilo

Oggi sono andata dall'altro consorzio e che ho trovato??? :o LE STESSE IDENTICHE PIANTINE DI BROCCOLI CON PRINCIPIO DI PERONOSPORA!!!
Si devono servire dallo stesso vivaio e quindi per me quà non c'è scampo :?

Anche io quà sono la più giovane e ogni tanto qualcuno mi ricopre di complimenti (anche perchè sono una ragazza, cosa ancora più rara!)........ma tumi superi!!! Sei del 92 vero?

02/10/2012, 14:15
Profilo

supereva ha scritto:
Oggi sono andata dall'altro consorzio e che ho trovato??? :o LE STESSE IDENTICHE PIANTINE DI BROCCOLI CON PRINCIPIO DI PERONOSPORA!!!
Si devono servire dallo stesso vivaio e quindi per me quà non c'è scampo :?

Anche io quà sono la più giovane e ogni tanto qualcuno mi ricopre di complimenti (anche perchè sono una ragazza, cosa ancora più rara!)........ma tumi superi!!! Sei del 92 vero?

Si esatto, sono del '92 ed ho ben 20 anni compiuti :D E' iniziato tutto quest'estate ed é una cosa che mi sta piacendo molto, sopratutto dopo il lavoro perché mi rilassa e così cerco di darmi da fare, anche perché é sempre una soddisfazione mangiare la propria roba no ? :D

Se vuoi, anche in MP, dimmi dove sei, perché potremmo anche essere a qualche km (anche se dubito) ;)

02/10/2012, 14:44
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Cita:
Se vuoi, anche in MP, dimmi dove sei,

;) questa richiesta è strana :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

02/10/2012, 16:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo