|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE!
Autore |
Messaggio |
Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
|
Buona sera a tutti. Pongo questo quesito che sicuramente sarà già stato ampliamente commentato ma non sono riuscito a trovarlo ed o aperto una nuova discussione. In merito vi pongo una domanda per una curiosità personale visto che sono totalmente ignorante in materia di orticoltura??
Per poter vendere direttamente ortaggi di stagione al pubblico di cosa c'è bisogno, oltre che essere coltivatore diretto, camera di commercio e possedere una normale azienda agricola di cosa si necessita ulteriormente per esercitare la vendita?
Grazie mille a tutti e scusate il giro di parole.
|
18/02/2010, 1:10 |
|
|
|
|
Ilgattoelavolpe
|
Se vendo gli ortaggi freschi e non trasformati mi sa che non ti serve altro a parte l'autorizzazione a vendere nei luoghi dove hai intenzione farlo. Per vendere da casa so che si deve fare una comunicazione al sindaco che si intende iniziare l'attività di vendita diretta. Io ti consiglio di far girare la voce anche tramite internet, se fai cose genuine ti si creerà un gruppo di acquirenti fidati e ti sarà più facile competere col supermercato. Ciao Susanna
|
18/02/2010, 7:59 |
|
|
Racing190
|
Grazi mille, si il quesito che ho formulato era basato su prodotti freschi, di stagione, e non trasformati, praticamente raccolti e venduti tutto qua. su internet aprire un sito o fare delle inserzioni pubblicitarie?
|
18/02/2010, 15:21 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68797 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
18/02/2010, 15:58 |
|
|
Racing190
|
Carissimo Marco, da quando sono iscritto a questo Forum stupendamente bellissimo, e pieno di gente preparatissima, mi passano per la testa tantissime idee e voglia di fare. non mi sono ancora iscritto perchè il quesito che ho posto è un idea che probabilmente realizzerò e se lo farò iscrivermi sarà la prima cosa che faccio. ringrazio ancora una volta a tutti voi moderatori e tutti gli appartenenti del Forum. Tempo fà ho iscirtto l'allevamento dei miei Azienda Agricola D'Amato Grazia e grazie a questo mondo magnifico oggi mi ha chiamato un signore dalla Sicilia che voleva acquistare delle manze!!! sono orgoglioso di farne parte e ancora COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTI!!!!
|
18/02/2010, 18:57 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68797 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Carissimo Racing, non sai che piacere mi ha fatto leggere il tuo messaggio. Sono convinto che anche il servizio Aziende.agraria.org avrà successo. Stiamo lavorando per aumentare rapidamente il numero di aziende iscritte ed arrivare a coprire tutto il territorio nazionale. A breve speriamo di lanciare anche il servizio per mobile. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
18/02/2010, 19:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|