Salve a tutti, l'anno prossimo vorrei provare ad usare il telo pacciamante per i miei pomodori. Ma una domanda mi sorge spontanea: tra un fila di telo e l'altra, ho visto che rimane sempre una striscia di terreno scoperta. Su quella striscia non cresce comunqe l'erba..???
CatiaT ha scritto:Normale che tra una fila e l'altra cresca erba, ma è facilmente gestibile con un decespugliatore.
Catia
Certo Catia, che potrebbe essere gestita con un decespugliatore, ma ammettiamo che voglia coltivare un ettare di terreno a meloni, come faccio..? Le aziende come fanno..?..forse la migliore soluzione credo sia proprio quella del telo largo tre metri, anche se in questo caso occorrera un macchinario particolare per stenderlo
catia ha un'azienda e coltiva per reddito... si può diserbare in modo chimico ma alla fine impieghi poco meno che con un decespugliatore. la maggior parte del terreno è coperta.
Ciao kentarro, non volevo mettere in dubbio la professionalità di catia. Ma soltanto capire davvero come fanno su appezzamenti grandi a gestire l'erba tra le file scoperte. Inoltre volevo chiedervi: ma qual'è lo spazio minimo che si riesce a lasciare con una macchina pacciamatrice tra un telo e l'altro ..?