Abbiamo messo a dimora, qualche mese fa, circa 60 piantine di cuori di bue nati da seme (acquistato da noto vivaista italiano). Le piante sono cresciute alte e ricche di foglie, ma solo pochissime hanno dato pomi. Da cosa può dipendere?
* concimazioni troppo azotate. la pianta vegeta di più e non tende a fare boccioli e quindi fiori * errata sfeminellatura, hai tolto anche i fiori * trattamenti che hanno bruciato i fiori * mancanza di impollinazione
Bisognerebbe capire se hanno fatto i boccioli, se poi son venuti i fiori oppure no
Grazie per i riscontri, è un dispiacere vedere queste piante verdi senza pomodori, tra l'altro quei pochi che sono usciti hanno un ottimo sapore..... le lascio lì con la speranza che venga fuori dell'altro o è inutile sperarci?
marinella ha scritto:Grazie per i riscontri, è un dispiacere vedere queste piante verdi senza pomodori, tra l'altro quei pochi che sono usciti hanno un ottimo sapore..... le lascio lì con la speranza che venga fuori dell'altro o è inutile sperarci?
anna
Non disperare, a me l'anno scorso a fine agosto hanno iniziato a produrre fino a novembre , poi con le piogge e il freddo ovviamente hanno cessato ciao