|
Autore |
Messaggio |
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
lavieestbelle ha scritto: Nino Pioppino!!!! ho deciso di rompere il mio lungo silenzio per complimentarmi con te per il fantastico lavoro che stai realizzando il " collaboratore della mia vita" nonchè bricoleur appassionato si è guardato tutta le sequenza di foto della serra almeno dieci volte con sincera , profonda , ammirata invidia !! fatichero' per convincerlo che , qui dove noi siamo, nevica una volta ogni 30 anni e per un massimo di 2 cm un abbraccio a te e a Carla matilde ciao Lavie bentornata al forum la serra non serve solo per la neve, ma anche per anticipare la produzione e per coprire gli ortaggi dal troppo sole o troppa pioggia aedesso sono al mare in campania nella pianura del sele è pieno di serre e qui non nevica mai.. cioa Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
04/09/2012, 22:19 |
|
|
|
|
pioppino
|
JeanGabin ha scritto: Ciao Nino, il policarbonato spero sia da 6MM., visto che lo vendo... alveolare è almeno da 6MM, tutto un gran lavoro, ti faccio i complimenti, ma un solo dubbio, poi potrei anche sbagliarmi, non vedo una gran pendenza sul tetto, non so quanto abbia nevicato da te, ma se fà qualche cosa di eccezzionale no va mica via, rischi che si sfondi tutto.... Poi come detto prima, magari sono io a sbagliarmi.... (lo spero per te).... Saluti il policarbonato è di 4 mm l'ho scelto per avere meno attennuazione della luce e pensndo comunque ad un buon isolamento dall'esterno. il tetto non potevo farlo più pendente sarebbe diventato troppo alto nel colmo.. ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
04/09/2012, 22:32 |
|
|
babagia
Iscritto il: 28/04/2009, 19:58 Messaggi: 560 Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
|
SONO STRABILIATA!!! Nino stai facendo un lavoro stupendo... ti potrei ingaggiare x farne una anche a me bravo bravo bravo!!!!
|
05/09/2012, 18:46 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
Caro Nino, complimenti per il lavoro degno di un mastro carpentiere! Credo che se rinforzi i tratti ( tra una capriata e l'altra) dove poggia il policarbonato forse corri meno rischio di sfondamenti augurandoci che non tornino nevicate eccezziUnali... p.s. Una curiosità: La trivella quanto l'hai pagata, che cilindrata e che diametri fa. Io di solito, quando mi serve, la prendo a noleggio e il costo ( a serbatoio pieno) è di 30 euro al giorno.
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
05/09/2012, 20:28 |
|
|
pioppino
|
TreScogli ha scritto: Caro Nino, complimenti per il lavoro degno di un mastro carpentiere! Credo che se rinforzi i tratti ( tra una capriata e l'altra) dove poggia il policarbonato forse corri meno rischio di sfondamenti augurandoci che non tornino nevicate eccezziUnali... p.s. Una curiosità: La trivella quanto l'hai pagata, che cilindrata e che diametri fa. Io di solito, quando mi serve, la prendo a noleggio e il costo ( a serbatoio pieno) è di 30 euro al giorno. l'ho pagata 250 € la cilindrata non so (non sono a casa) penso intorno ai 50 cc farà un foro di circa 15 cm ma se lo muovi un po viene anche più grande avevo pensato anch'io di prenderla in affitto ma poi devo andare in città e lavorare a cottimo ec.. intanto ho previsto di fare una recinzione di 100 metri quest'anno e il prossimo degli altri... i selvatici mi hanno proprio stufato..per cui penso di ammortizzarla.. ciao Nino
|
05/09/2012, 21:54 |
|
|
pioppino
|
la piantina dei bancali Allegato:
DSCN1223.JPG [ 92.06 KiB | Osservato 759 volte ]
penso di alzarli a 40 cm (per la mia schiena un po dolorante) cioa Nino
|
05/09/2012, 21:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Ma Nino, ma come quaranta centimetri, ma mettiti a un metro, ci guadagni con la schiena e anche con il calore della serra, a che serve stare a quaranta centimetri e due metri sulla testa vuoti? Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/09/2012, 22:21 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
pioppino ha scritto: l'ho pagata 250 € la cilindrata non so (non sono a casa) penso intorno ai 50 cc farà un foro di circa 15 cm ma se lo muovi un po viene anche più grande avevo pensato anch'io di prenderla in affitto ma poi devo andare in città e lavorare a cottimo ec.. intanto ho previsto di fare una recinzione di 100 metri quest'anno e il prossimo degli altri... i selvatici mi hanno proprio stufato..per cui penso di ammortizzarla.. ciao Nino Ottimo affare e buona recinzione
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
05/09/2012, 23:19 |
|
|
pioppino
|
JeanGabin ha scritto: Ma Nino, ma come quaranta centimetri, ma mettiti a un metro, ci guadagni con la schiena e anche con il calore della serra, a che serve stare a quaranta centimetri e due metri sulla testa vuoti? Ciao l'altezza delle travi orrizzontali è 180 cm
|
05/09/2012, 23:28 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
pioppino ha scritto: JeanGabin ha scritto: Ma Nino, ma come quaranta centimetri, ma mettiti a un metro, ci guadagni con la schiena e anche con il calore della serra, a che serve stare a quaranta centimetri e due metri sulla testa vuoti? Ciao l'altezza delle travi orrizzontali è 180 cm E ma fa lo stesso....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/09/2012, 23:32 |
|
|