Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 18:22

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Costo dei semi e delle piantine 
Autore Messaggio

16 vaschette= quante piantine? confermo che i prezzi (Lecce provincia) sono di pochi centesimi a piantina, ma nel locale consorzio agrario, ormai per noi riferimento insostituibile per ortaggi sia in pianta che in seme.

anna

15/03/2012, 9:38
Profilo

ho appena comprato delle piantine di pomodoro "camona" ad un euro l'una, se dalle tue parti ci sono prezzi simili fai presto ad arrivare a 50 euro ;)

15/03/2012, 12:34
Profilo

Formazione: scuole superiori
io con i semi di due pomodori ci rifaccio i filari per l'anno dopo e cosi via dovrei acquistare:
200 pomodori per salsa
25 da tavola
e tutti dico tutti gli ortaggi che annualmente pianto dovrei fare un mutuo :lol: :lol: :lol:
cosi facendo la spesa e praticamente zero ,anzi quando rimangono le piantine ( tante) le do al vicinato che poi contracambia ,un pollo un po di uova ecc ecc come si faceva una volta

15/03/2012, 13:27
Profilo

Formazione: perito industriale
mi sembrano prezzi molto alti io le patate e il grano lo prendo al consorzio agrario d'abruzzo le altre di solito le prendo al mercato dove costano di meno i pomodori che ne metto veramente tanti prendo i semi di solito alle fiere pero io ho notato che dipende anche da negozi a negozi io vicino a casa ho due negozi vicini che hanno prezzi diversi uno che e anche un mulino a prezzi della meta rispetto al altro .

15/03/2012, 13:33
Profilo

Formazione: Perito Agrario
francescofranco ha scritto:
...ANCHE IO FACCIO L'ORTO ANCHE SE E ENORME DI SOLITO PIANTO 80\100 PIANTE DI ZUCCHE GIGANTI SE DOVREI COMPRARE LE PIANTINE STO FRESCO CON UNA ZUCCA BELLA MATURA RICEVO LE SEMENTI, COSI DICASI PER I POMODORI, PEPERONI E ALTRO VISTO CHE I PREZZI DELLE PIANTINE SONO ESAGERATI E SI DICE CHE AUMENTERANNO ANCORA , QUINDI UN CONSIGLIO DALL ORTO RIVCAVATENE LE SEMENTI E UNA DOPPA SODDISFAZIONE...

Anche io mi faccio i semi da solo, e se devo comprare acquisto (per posta) con una nota ditta di Milano.
Compresa la spedizione pago sempre meno e ho ottimi semi.

15/03/2012, 15:10
Profilo

Gargamella 16 vaschette :!: :!: :!: Ma quante piantine :?: :?: :?: se sono da 100 piantine te le hanno regalate :D :D :D se sono da 6 prezzo altino ma teniamo presente che siamo a meta marzo quindi iprezzi ancora sono alti mi sembra logico :D :D :D :D ciao martu

15/03/2012, 20:24
Profilo

trippetes..la piantina di camone dove l hai trovata??è difficilissima trovarla..magari se ne hai la possibilità prendine un 'altra e coltivala mantenendo il seme puro,che sò,isola i fiori oppure falla in casa..almeno avrai un seme purissimo davvero difficile da trovare per il prossimo hanno ;)

16/03/2012, 0:11
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Martu la discussione non voleva disquisire di quanto sono pollo :lol: :lol: ma di quanto è disonesto il fornitore :evil:
utilizzando i prezzi esposti avrei raggiunto i 30 € approssimativi quindi come gia detto è ladrocinio :!:
Concordo con chi si fa il seme e le piantine ma non sono onnipotente :( ne posso essere onnipresente :roll: ed anche tanto inesperto quindi il passo successivo è ricerca di un nuovo fornitore
Pioppino puoi spegarmi meglio del mercato di rimini.... risparmierò sulle piante ...... ma sai i costi di autostrada :lol: :lol: ..... rimedierò facendo bella figura con la consorte con un invito a mangiare pesce :mrgreen:

16/03/2012, 9:24
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
gargamella ha scritto:
Martu la discussione non voleva disquisire di quanto sono pollo :lol: :lol: ma di quanto è disonesto il fornitore :evil:
utilizzando i prezzi esposti avrei raggiunto i 30 € approssimativi quindi come gia detto è ladrocinio :!:
Concordo con chi si fa il seme e le piantine ma non sono onnipotente :( ne posso essere onnipresente :roll: ed anche tanto inesperto quindi il passo successivo è ricerca di un nuovo fornitore
Pioppino puoi spegarmi meglio del mercato di rimini.... risparmierò sulle piante ...... ma sai i costi di autostrada :lol: :lol: ..... rimedierò facendo bella figura con la consorte con un invito a mangiare pesce :mrgreen:

io vado a trovare mia sorella che abita a rimini per pasqua :lol:

il sabato c'è un grosso mercato e una sezione è occupata dai contaqdini del circondario che vendono i loro prodotti.. in primavera vendono le piantine tra cui le melanzane innestate
io le compero pechè sono belle sane e robuste e producono molto e poi qualceh piantina particolare o bellina ci scappa sempre..
ma per il resto me le produco da me ..

Allegato:
DSC_0269.JPG
DSC_0269.JPG [ 131.25 KiB | Osservato 3330 volte ]

Allegato:
DSC_0273-1.JPG
DSC_0273-1.JPG [ 118.99 KiB | Osservato 3330 volte ]

Allegato:
DSC_0281.JPG
DSC_0281.JPG [ 109.08 KiB | Osservato 3330 volte ]

ciao Nino

16/03/2012, 10:53
Profilo WWW

frenzy ha scritto:
trippetes..la piantina di camone dove l hai trovata??è difficilissima trovarla..magari se ne hai la possibilità prendine un 'altra e coltivala mantenendo il seme puro,che sò,isola i fiori oppure falla in casa..almeno avrai un seme purissimo davvero difficile da trovare per il prossimo hanno ;)

la porta un commerciante al mercato generale, il vivaio di provenienza sta ad Oristano; devo, per la precisione, correggere il prezzo: 5 euro 6 piantine. sono sempre un botto di soldi! e nn credo neanche di recuperare dei semi dato che è un f1. ci proverò comunque...

17/03/2012, 17:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo