Cari amici miei , ho coltivato tutto quello che nelle mie conoscenze si può coltivare in questi periodi : fave , prezzemolo , piselli , patate , lattughe , cipolle e cavoli ...e va tutto benissimo come sempre .Il fatto è che mi piace molto coltivare ed ho a disposizione ancora tantissimo terreno , quindi vorrei sapere cosa posso coltivare oltre a quello già fatto...help me...
Dovremmo conoscere in che zona sei.Comunque se stai gia coltivando piselli e patate vuol dire che sei in zona mite.Potrei consigliarti il cavolo broccolo(fa infiorescenze principali e secondarie), il radicchio,la scarola, qualche tipologia di cavolo diversa(romanesco, a corimbo colorato verde o rosso), finocchio etc ciao
quindi di sicuro metti il "di sicilia violetto" che sò a Catania cucinato a mò di tortino.Il mese prossimo vista la tua zona potresti anche azzardare la semina di cannellino e borlotto che potrai consumare allo stato ceroso(freschi) oppure secchi.A fine marzo lo zucchino che puoi anticipare se lo semini sotto tunnellino di plastica. ciao
ho trapiantato delle CIPOLLE in dicembre,ora alcune stanno fiorendo : è normale ?! vuol dire che l'accrescimento del bulbo sotterraneo è da considerarsi terminato ?! come fate a capire quando la cipolla è pronta da raccogliere ? ciao