Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/01/2025, 22:24

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Consiglio per tosaerba 
Autore Messaggio

innanzitutto chiedo gentilmente di dirmi se ho sbagliato a mettere la domanda in questa pagina, e se si che mi venisse spostata nel luogo giusto, grazie.

Vengo al dunque: sono interessata all'acquisto di un rasa erba per una superficie di circa 500mq.
Vorrei sapere da voi cosa devo guardare al momento dell'acquisto, poichè non me ne intendo.

Le mie necessità sono:
- leggero, così che mi sia facile da trasportare
- con un buon motore a scoppio
- che necessiti di poca manutenzione
- che mi permetta di tagliare erbacce (poichè non ho il prato) anche molto resistenti
- che mi lasci direttamente sul campo quello che ho tagliato
- che riesca a tagliare il più vicino possibile ai muri

Probabilmente avrò detto qualche sciocchezza.... :oops: ....abbiate pazienza... :)

Verso cosa e quale modello mi indirizzate?
Non vorrei spendere una tombola........

10/09/2014, 14:14
Profilo

Chiama un giardiniere ,poi per l'anno successivo te ne cerchi un altro

10/09/2014, 17:51
Profilo

i tagliaerba che dici te servono a sfalciare il pratino, se come dici hai infestanti belle robuste quello non riesci nemmeno a farlo camminare...
500 mq non sono tanti, potresti pensare a un decespugliatore con lama

11/09/2014, 11:42
Profilo

Grazie per il consiglio Alessio. Ma con il decespugliatore a lama quando arrivo?
Ne ho visto qualcuno su internet ed ho capito di cosa parli....ma mi sembrano tutti tanto piccoli!
Inoltre dovrei tenermelo sulle mani tutto il tempo e non credo che pesino tanto poco...
Io fino ad ora ho fatto sempre con un taglia erba elettrico economico della Black e decker, ma avendo tante piante era un vero e proprio incubo quel filo!!!!!!

11/09/2014, 14:05
Profilo

Per le tue esigenze serve il decespugliatore, poi le "lame" si comprano in base a quello che devi tagliare, più o meno potenti, sono intercambiabili, il decespugliatore e leggero e maneggevole, ti lascia quello che ha sfalciato a terra e ti taglia fino a 0 cm dalla rete o dal muro ;)

11/09/2014, 21:14
Profilo

Grazie Yanez!! Più o meno sai dirmi anche quanto può pesare??
A cosa devo far caso quando lo scelgo e quanto può costare un buon decespugliatore??
Grazie ancora..

11/09/2014, 21:19
Profilo

Ciao il peso esatto non lo so ma comunque non è pesante, per le caratteristiche tecniche non so aiutarti mi dispiace, evita la roba cinese comunque

12/09/2014, 15:53
Profilo

supereva ha scritto:
Grazie per il consiglio Alessio. Ma con il decespugliatore a lama quando arrivo?
Ne ho visto qualcuno su internet ed ho capito di cosa parli....ma mi sembrano tutti tanto piccoli!

come quando arrivi???... sono 500mq, se non vuoi farli tutti insieme fai 15 minuti al giorno e nemmeno una settimana e hai sfalciato tutto ;) ...
i decespugliatori non pesano molto, poi dipende dalla cilindrata, dai 6 ai 10 kg.... comunque il peso non ricade sulle braccia perchè hanno una cintura a tracolla, mentre alcuni hanno il motore a zaino da portare dietro le spalle.
se vuoi fare un acquisto decente almeno 300 euro ce li devi spendere, lascia stare le offerte dei bricocenter a 120 euro che si rompono subito

12/09/2014, 17:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]