Ciao, ho notato che le piante dei mie pomodori (ho diverse qualità) hanno le foglie arricciolate che tendono a calare verso il basso. Ho letto che dovrebbe essere una forma di autodifesa alla troppa concimazione del terreno, io però ho messo una sola volta ed in poccola quantità una specie di escremento essiccato. Inoltre vorrei sapere se devo continuare a togliere le gemme che nascono alla base di una foglia e se devo continuare a togliere le piantine che crescono alla base della pianta madre. Allego delle foto così che possiate capire meglio. Vi ringrazio sin da ora.
in alcune qualità credo sia normale un comportamento di questo tipo... continua a togliere i getti alla base mentre lascia un solo rametto tra quelli che crescono tra il fusto e la foglia... più di uno impoverisce la pianta...
grazie, mentre per quanto riguarda le gemme che crescono all'ascella delle foglie e le piantine che nascono alla base della pianta medre devo continuarle a toglierle ovvero devo continuare a far crescere solo un unico "tronco"????????
niroro ha scritto:grazie, mentre per quanto riguarda le gemme che crescono all'ascella delle foglie e le piantine che nascono alla base della pianta medre devo continuarle a toglierle ovvero devo continuare a far crescere solo un unico "tronco"????????