Ciao a tutti avrei alcune domande da porvi a rigurado la fertirrigazione...
Prima fra tutte, io coltivo 1 ettaro di zucchini e 1 di meloni, questo anno vorremmo inserire la fertirrigazione, ma non ne sappiamo nulla..
Abbiamo già il filtro ovviamente per l'irrigazione con manichetta a goccia, e relativa cisterna da 1000 litri dove metter i prodotti.
Irrighiamo cira 1 giorno si per 4 ore più o meno e poi saltiamo 2 giorni, Nella cisterna dove mescolo il prodotto la riempio di acqua pulita dal pozzo a casa, la porto dove ho situato il filtro già piena d'acqua e ci mescolo il prodotto, però quanti litri di acqua devo metterci? e siccome la dosatura è manuale con valvola (comune valvola da rubinetto per capirci solo che è più grande, mi sembra 2 pollici), come faccio a regolarmi per la quantità che ne fuoriesce? è indifferente se apro tutta la valvola? o c'è un tempo da tipo rispettare ad esempio 1 ora di fertirrigazione e quindi mi regolo tramite la valvola giusto??
Infine per far produrre molto le piante e far venire fuori degli ottimi risultati in fatto di qualità e anche bellezza dei prodotti sia per zucchini che per meloni (vendiamo sia a casa che al mercato fresco), che prodotti (concimi) devo usare, son andato a vedere in 3-4 posti e ogni uno mi voleva vendere un sacco di roba con spese dai 300€ in su, ma non ho accquistato nulla.
Infatti prima mi voglio informare bene se magari qualcuno di voi mi può aiutare sarei veramente grato!
Non esiste un prodotto "unico" che diciamo completa il fabbisogno della pianta??
Nel frattempo vi ringrazio in anticipo e spero in qualche consiglio! Grazie a Tutti!!