E diversi anni che coltivo l'aglio,e come sempre anche quest'anno si e presentato un problema, quando la pianta raggiunge un'altezza di circa 10 cm cominciano a seccare alcune foglie e la cima non si sviluppa.devo dire che nella quantità riesco sempre raccogliere il mio fabbisogno, pero mi rincresce vedere queste piante non vigorose come dovrebbero essere. ce qualcuno che mi può dare qualche consiglio grazie.
Anche io ho lo stesso problema. Personalmente non ho usato letame mischiato al terreno. Il problema e' lo stesso sia con agli che cipolle e quelle di tropea, alcune vengono su bene, altre restano piccole e non crescono. E' quindi necessario il letame?
a me si è presentato questo problema, ma si è risolto da solo. erano piantine in ritardo ma adesso alcune sono più sviluppate delle prime nate. per quanto riguarda il mio caso credo che gli spicchi o bulbi seminati più piccoli nascono prima, i più grandi dopo e comunque cresceranno più degli altri col tempo. consideriamo che io li ho messi in autunno, quindi se li avete piantati di recente forse è da aspettare un pò. ciao
Questi sono i miei agli e cipolle. Anche io li ho piantati in autunno ma rispetto a quelli messi un paio di mesi fa in serra sono cresciuti proprio poco. Visto che parlavate di letame, va bene anche quello di cavallo?