Ciao a tutti, rieccomi con il mio orto ormai non più da zero! Abbiamo già cominciato a raccogliere insalata e rucola, le fragole stanno maturando, abbiamo piantato verze, pomodori, peperoni, zucchine, aglio, cipolla, porri, ravanelli, fagiolini…
E nelle piazzole ancora libere tra un po’ melanzane e cetrioli… Per questo primo esperimento abbiamo deciso di mettere poco di tutto, così poi vediamo cosa riesce meglio!
Alla fine per i sentierini abbiamo optato per le classiche mattonelle, antiestetiche forse, ma sono decisamente funzionali (e i condomini sono molto felici di non aver fango in giro

). Ora irrighiamo a getto con la canna, ma vorrei capire con voi se è possibile inventare un sistema di irrigazione un po’ più comodo che non ci faccia spendere un capitale. Voi cosa mi consigliate? Vorremmo evitare i gocciolatori (per motivi economici, e poi perché con le colture che raccogli e poi ripianti spesso come si fa?), ma i sistemi a pioggia non sono indicati. Semplici tubicini forati lungo le file? Qualcuno ha provato?
Ecco la foto: