Salve a tutti, ho un appezzamento piuttosto grande destinato ad ortaggi, e ho deciso di sacrificarne una parte per fare un po di sovescio, infatti il terreno e piuttosto compatto e spero di migliorarlo interrando circa 30/40 qt di letame e un bello strato di compost(pensavo costasse molto di più ma l'ho trovato a 2.5 € a tonnelata), e se riesco anche qualche tonnellata di sabbia.. dato che utilizzerei questa parte per le colture autunnali per ora metterei una coltura da sovescio ma non ho idea di quale coltura sia la migliore e quale differenza ci sia.. Sapreste indicarmi qualcosa? Mi intressa qualcosa che abbia un buon sviluppo vegetativo in modo da interrare più massa organica possibile.. Grazie
qua non lo fa quasi nessuno per questo non so a chi chiedere... la maggiorparte dei terreni è coltivata a riso e qualcosa a granoturco... ma non ho ancora visto un campo a sovescio
Ora il favino non si semina. È tardi. Potresti mettere un sovescio biofugante. È un miscuglio di varie semenze tipo rafano e senape. Serve per arricchire e disinfettare il terreno.