Salve. In foto vedete il mio primo orto; fotografato oggi. Come vedete oltre l'orto il campo continua con qualche albero da frutta e terra incolta. Cosa potrei fare su quella terra incolta (qualcosa di utile) al posto delle erbacce fastidiose che crescono in maniera incontrollata?
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Consigli orto
07/05/2019, 7:34
Ciao, prima cosa: sarebbe utile sapere dove vivi, se poi inserisci la tua provincia nel profilo non te lo chiederemo più. Si accede dal Pannello di controllo utente nella barra in alto. Grazie
Dipende molto dai tuoi interessi , potresti anche aggiungere ulteriori alberi da frutto oppure se vuoi ampliare l'orto devi comunque tenere attorno alle piante un area di rispetto. Attenzione , se decidi per l'orto devi ovviamente rinunciare a fare trattamenti sulle piante .
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Consigli orto
07/05/2019, 9:38
Concordo con Ase90, se sotto gli alberi da frutto tieni ,per. es. , zucchini e insalata, e poi ti capita di dover fare trattamenti agli alberi, come fai?
Grazie per le risposte. Sono di Sulmona (AQ). centro abruzzo; 400m di quota. Cerco di essere più preciso. Io sono intenzionato si ad aggiungere alberi da frutto, con calma. Intanto dicevo riguardo tutte quelle erbacce che crescono come una giungla. Vorrei seminare, se esiste qualcosa, una qualche varietà che le contrasti o addirittura soffochi. Una infestante buona. Mi piacerebbe un prato. Una varietà di prato spartano giusto da tagliare o qualcosa di simile.