Rubescens ha scritto:
ciao, non dai informazioni su come hai innaffiato, se hai dato almeno un poco di concime.
Sono del tuo semenzaio ho le hai acquistate.
a vedere quel poco che si scorge a bordo telo la terra e a granella grossa ed asciutta. il colletto delle piantine è troppo alto penso che le radichette non sentiranno l'acqua che avrai dato.
Come innaffi a mano o con ala gocciolante.
A me sembrano assetate!
Grazie Rubes per la gentile risposta.
Allora il terreno è rimasto incolto per circa 10 anni, è venuto un giardiniere a preparalo concimando con stallatico dopo qualche giorno ha coperto con il telo.
Le piantine le ho acquistate anche perchè non ho avuto tempo di farle crescere in semenzaio.
Sinceramente la terra sotto il telo a circa 1 cm resta sempre umida( ad eccezione della superficie) quando vado la sera ad annaffiare, la terra è a granella grossa esattamente come hai visto te......forse ho sbagliato io ad interrare la piantina con il suo panetto anche perchè non ho mai usato telo o nell'annaffiatura bagno anche le foglie......adesso di giorno le copro per il troppo sole.
Annaffio con la classica pistola a getto ma spruzzando acqua ovunque vorrei provare con una annaffiatoio o a canna, l'impianto con ala gocciolante devo ancora farlo, la casa è nuova.
Grazie ancora