Ciao a tutti,
Visto il fallimento del post precedente apro questo post per Partire bene ed essere quindi a metà dell'opera
Mi sono fissato con i peperoncini messicani e DEVO portare a termine la coltivazione per sfida con me stesso!
A breve acquisterò di nuovo i semi per le seguenti varietà:
-10 trinidad moruga scorpion
-20 japaleno
-20 habanero orange
- un centinaio di peperoni non piccanti di varie specie.
Ho in casa, rimasto dalla precedente esperienza, del terriccio -Che acquistai appositamente perchè nell'etichetta narra della specificità di utilizzo per semina e produzione di ortaggi (pagandolo 4,50€ x 20 litri).
Ho letto una marea di roba su internet con i consigli più disparati però appunto per non sbagliare di nuovo vorrei dei consigli diretti da qualcuno che ha già fatto e di conseguenza potermici rapportare nella progressione della cultivar.
Sempre nel post precedente ho ricevuto i preziosi consigli dell'utente Maxy, che ringrazio tanto e spero possa continuare a somministrare consigli anche in questo post
Ho attualmente una "germ box" sicuramente da migliorare, composta da una scatola di polistirolo 60x40 ed alta 35 cm con un termostato collegato ad una lampadina da 20watt per tenere la T sotto controllo da 10 a 35 gradi a seconda della regolazione impostata.
Ho anche una Light box con le stesse misure che può fornire da 1600 a 16000 lumen con la T di colore di 6500K.
Ora, prima di fare qualche castroneria che potrebbe sembrare scontata per chi l'ha già fatto ma non per me che sono novizio, potete darmi un aiuto passo passo sulla germinazione di questi semi?
Leggevo di farli "partire" in scottex umida con T di 28 gradi e completamente al buio, confermate?
Saluti e grazie a tutti