Ciao a tutti.
Qualcuno sa aiutarmi? In autunno preparo il terreno con stallatico (a dir la verità sto finendo adesso perchè tra freddo e soprattutto pioggia perenne è stata davvero dura!)....adesso è consigliabile utilizzare un prodotto come nitrophoska blu (NPK + Mg + SO3 +B +Zn - 12 - 12 - 17 + 2 + 15 + 0,02 + 0,01) per arricchirlo ulteriormente?L'estate scorsa tutte le culture (pomodori, peperoni, zucchini ecc) facevano fatica a crescere e maturare bene....sicuramente per la mancanza di elementi nutritivi!
Per questo volevo dare qualcosa di più "forte" oltre lo stallatico, fermo restando che non vorrei utilizzare cose chimiche potenti perché il mio orto è proprio coltivato al fine di mangiare qualcosa di sano! Però tanta fatica per poi non ottenere niente....
Inoltre, una volta messe a dimora le varie piantine a fine primavera...che concimi si possono dare? Stallatico in pellet da spargere in superficie? O altri tipi? E invece insieme alla semina della pianta? Sempre stallatico con sopra terriccio e poi la pianta già con buone radici?
Grazie mille in anticipo!!!!!
Buona serata a tutti