ciao a tutti! quest'anno nell'orto abbiamo piantato parecchie patate e tra poco, se tutto è andato bene, dovremmo raccoglierne un bel pò. la domanda è: qual è il modo migliore per conservarle? grazie, mara.
In casse, messe in un luogo fresco, secco e buio. se non è buio puoi sempre coprire con dei teli. Importante è che l'aria possa girare. Di tanto in tanto dai una guardata per vedere se c'è qualche patata che sta marcendo in modo da eliminarla subito per non contaminare le altre.
ciao kentarro, grazie. non avendo casse a disposizione, possono andare bene dei sacchi di tela grossa? e come difendersi da animali sgraditi tipo topi? grazie ancora, mara.
io le tengo in uno scatolone di cartone la cui apertura è coperta da un canovaccio, il tutto in casa, non abiamo problemi fin'ora, ma c'è da dire che nella dispensa non c'è riscaldamento e in inverno è un frigorifero naturale!
già, l'umidità è anche il mio problema, dato che le metterei in garage interrato quindi freschissimo e buio ma purtroppo umido. e poi temo che possano attirare topi. mi sconsigliate i sacchi di tela tipo iuta? grazie.
mara73 ha scritto:già, l'umidità è anche il mio problema, dato che le metterei in garage interrato quindi freschissimo e buio ma purtroppo umido. e poi temo che possano attirare topi. mi sconsigliate i sacchi di tela tipo iuta? grazie.
per i topoi nn ho mai avuto problemi, se nn hai i sacchi di iuta x coprirle,usa anche i sacchi da pattume aperti....