gloria10 ha scritto:
vai sul canale dove tv su ski e guardati la puntata dei Sempreverdi di ieri 13 5 2014.Tu dici che questo signore deve continuare a fare il giardiniere ma tu prima di sparare a zero fai la prova,se non funziona hai tutto il diritto di replicare,ricordati che molto spesso sono le cose più strane che funzionano meglio.PS ma tu sei un fisico o un eletronico?
Io mi baso solo su evidenze scientifiche, e dal momento che ho studiato fisica, chimica ed elettronica penso che le affermazioni del giardiniere siano errate (poi questi giardinieri della TV te li raccomando), se infine leggi attentamente il mio post vedrai che non ho contestato il metodo, che potrà anche funzionare, ma la spiegazione della morte delle lumache che con i campi elettrici non c'entra assolutamente nulla.
Ti do solo un dato che ti farà riflettere, per fulminare una zanzara ci vogliono decine di migliaia di Volts, queste sono le tensioni generate dentro le gabbie anti-zanzare in commercio, e sono valori impossibili da ottenere, anche se si instaurasse un processo galvanico tra il conduttore e i sali contenuti nel terreno, tutto qui, complicato? Niente affatto... per chi non è un giardiniere
.
Rimango della convinzione che si tratta di avvelenamento da sali di rame.