|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
qwerty
|
CIAO POTETE CONSIGLIARE QUALCHE CONCIME PER TUTTE LE PIANTEDA ORTO??? MI POTETE DARE UN CONSIGLIO SU COME NON FAR CRESCERE ERBA , VA BENE USARE IL DISERBANTE???
|
11/05/2012, 16:59 |
|
|
|
|
angelore64
|
Io faccio così e ho sempre ottenuto ottimi risultati:
1) In autunno interro dello stallatico pellettato, prendo le foglie cadute dagli alberi da frutta e le trito con il taglia erba ed interro anche quelle insieme agli avanzi di frutta (buccie, frutta non più mangiabile, ecc.) 2) sempre in autunno concimo con della calciocianamide 3) In primavera, prima del trapianto dei pomodori, meloni, angurie, cetrioli, ecc. concimo con un buon concime ternario con buon titolo in potassio a lenta cessione d'azoto contenete anche microlementi e magnesio 4) Osservo e se noto qualche carenza (per esempio i pomodori verso luglio soffrono sempre di carenza di magnesio, almeno nella mia zona) preferisco somministralo per via fogliare e lo stesso dicasi per il calcio
Per non fare crescere l'erba io uso del telo per pacciamatura traspirante, sotto a questo telo faccio passare dei tubi gocciolanti per l'irrigazioni nei mesi più siccitosi e caldi.
Ho sempre avuto ottimi raccolti
|
11/05/2012, 22:29 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
x carlo:puo darsi che il magnesio diventi carente a causa di un eccesso di potassio
_________________ I
|
12/05/2012, 19:23 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|