il letame lo puoi tranquillamente macerare in acqua per fertirrigare.... la dose cambia in base al tipo di letame utilizzato e dallo stato in cui si trova (maturo, pellettato, etc)... il chimico granulare non sò dirti, non lo uso, ma credo sia meglio attenerti all'uso indicato sulla confezione... anche perchè vendono prodotti solubili adatti alla fertirrigazione, quindi meglio acquistare quelli
Non ti conviene sciogliere il concime pellettato perchè se usi tipo l'impianto a goccia rischi di creare grossi problemi per i residui del concime stesso. Come detto già prima ti conviene acquistare concime idrosolubile ne trovi anche a basso prezzo ovviamente dipende anche da cosa devi concimare.
Ho solo una decina di piante di pomodoro e per non annaffiarle direttamente con l'acqua del pozzo profondo ho pensato di farlo a mano dopo averla portata a temperatura ambiente e siccome ho del pellettato che uso poco pensavo se era il caso di diluirlo e aggiungerlo all'acqua per annaffiare. Avete ragione la mia domanda è un po astrusa dal momento che esistono già concimi liquidi.