|
Autore |
Messaggio |
SudEst
Formazione: Diploma scuola media superiore in ragioneria.
|
dina ha scritto: SudEst ha scritto: dina ha scritto: :o Eccone Un'altra. Ma darmi una risposta sull'argomento, no eh!?!? vabbè,ho capito,mi cerco un forum più serio,ma molto più serio di questo,dato che non si riesce ad avere un'informazione sulla tipologia di concime da adottare ( Figurarsi se insorgessero veri problemi di coltivazione,l'aiuto che si riceverebbe!!!!!!! ). Spiace,ma quando non ci si trova bene è meglio ognuno per la propia strada. BYE BYE!!!!! io non ti ho risposto perche' sono inesperta come te. Io pero' credo di aver capito che se il terreno e' stato preparato come si deve e' meglio non dare azoto in questo momento . L'azoto fa crescere il fogliame e non le zucchine.Le faccine erano da persona sbalordita perche' credo che un minimo di educazione per persone che dedicano gratuitamente il loro tempo e la loro esperienza ai problemi di altri meritino piu' rispetto. Secondo me devi solo avere piu' pazienza ...con le zucchine. ...e per quanto riguarda la serieta' ... be' credo che qui abbondi visto che nessuno cerca di venderti nulla. Infatti non sono le Zucchine a farmi perdere la pazienza,ma le persone; ne "pianterei" a terra volentieri più di qualcuno!!!
_________________ AAA:In Questo Forum C'è un moderatore tutto fumo e niente arrosto!!!
|
05/05/2013, 3:47 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
una cosa che caratterizza noi del sud è l'educazione che molto probabilmente nello sperduto tratto da dove LEI digita nn è ancora arrivata io scrivo invece da SUDOVEST Quando saran pronte le zucchine le mangi a parmigiana alla ns salute
_________________ I
|
05/05/2013, 10:30 |
|
|
SudEst
|
eugenio ha scritto: una cosa che caratterizza noi del sud è l'educazione che molto probabilmente nello sperduto tratto da dove LEI digita nn è ancora arrivata io scrivo invece da SUDOVEST Quando saran pronte le zucchine le mangi a parmigiana alla ns salute Come volevasi dimostrare,l'"Omme è Cartone" dimostra coraggio solo da dietro la tastiera; A questo punto le incarto un bel F&ç°+[^OOOO!!!.....Da qui a San giorgio a cremano! Ora sta a lei perdere tempo per Bannarmi!!
_________________ AAA:In Questo Forum C'è un moderatore tutto fumo e niente arrosto!!!
|
05/05/2013, 12:08 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
assolutamente nn La banno caro signore anonimo la gente come LEI va isolata e quando si renderà conto che nessuno segue persone che nn hanno voglia di confrontarsi seguendo regole comuni e soprattutto rispettando gli altri con la dovuta educazione (che a LEI purtroppo manca e rimarco MANCA) ci abbandonerà spontaneamente.Non è il primo e nn sarà enache l'ultimo mi creda. sarò cmq lieto di ricredermi dal momento in cu LEI dovesse iniziare a frequentare il ns forum rispettando le regole. ps nn raccolgo la Sua provocazione xchè dedico la mia attenzione a chi merita
Buona giornata
_________________ I
|
05/05/2013, 12:52 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
come sempre, Eugenio, sei grande!! ciao matilde
05/05/2013, 13:06 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
caro ragioniere tarantino SudEst! credo che sei partito col piede sbagliato ti sei iscritto il 1° maggio e oggi, 5 maggio, ti invitano, cortesemente, ad uscire dal forum ( credo che tu l'abbia capito!) scrivi subito che c'è un moderatore tutto fumo e niente arrosto ti spazientisci se non ti si risponde come vorresti diventi offensivo e anche piuttosto volgare... sai, poichè sono anch'io pugliese, ( e ne sono fiera ) temo che conoscendo TE , la gente possa anche solo farsi l'idea che " tutti i pugliesi sono come TE "!! e questo non è assolutamente vero ripeto non è assolutamente vero dunque, se ci tieni a restare con noi, ti consiglio di chiedere scusa a tutto il Forum ( di' che eri un po' nervoso perchè hai trovato la multa sul parabrezza per parcheggio in doppia fila!) e di ...ricominciare tutto daccapo ti auguro una serena domenica matilde
05/05/2013, 13:28 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
... a me di tutta questa storia mi interesserebbe capire a che cavolo serve dare il concime DOPO LA RACCOLTA ... come raccomandato sulla confezione di concime ... in ogni caso SudEst devi capire che dare delle risposte nette è difficile per via dei molteplici fattori che influenzano la crescita delle piante perciò non esistono regole in assoluto questo lo capirai man mano che ti applicherai concretamente nell'orto che praticamente è un pozzo di misteri per questo le persone qui misurano bene le parole prima di buttarsi in consigli fuori luogo ... anche perchè sanno bene quanti errori hanno fatto me compresa io direi di ripartire da zero!!! con il forum ... per le zucchine potresti provare a dare il concime del vicino ad alcune piante e le altre no ... e sperimentare e vedere la differenza con i tuoi occhi che vale più di mille manuali.
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
05/05/2013, 14:35 |
|
|
SudEst
|
eugenio ha scritto: assolutamente nn La banno caro signore anonimo la gente come LEI va isolata e quando si renderà conto che nessuno segue persone che nn hanno voglia di confrontarsi seguendo regole comuni e soprattutto rispettando gli altri con la dovuta educazione (che a LEI purtroppo manca e rimarco MANCA) ci abbandonerà spontaneamente.Non è il primo e nn sarà enache l'ultimo mi creda. sarò cmq lieto di ricredermi dal momento in cu LEI dovesse iniziare a frequentare il ns forum rispettando le regole. ps nn raccolgo la Sua provocazione xchè dedico la mia attenzione a chi merita
Buona giornata Se la gente come me( perbene ) va isolata da gente come lei ( "Omm'e Cartone" che dimostra solo viltà ),mi domando perchè continua a rispondere sempre più Offensivamente ai miei post. Evidentemente le mie non sono provocazioni,ma verità che la colpiscono...EH EH EH EH ...la verità fa male!! Comunque le ricordo che ho espresso la volontà di cambiare aria,molto prima che me lo "Cosigliasse " lei;Certo che se lei continua a offendere,io non potro far altro che rispondere. Anzi sa che le dico,che sto iniziando anche a divertirmi !!!
|
05/05/2013, 14:41 |
|
|
SudEst
|
libellula69 ha scritto: ... a me di tutta questa storia mi interesserebbe capire a che cavolo serve dare il concime DOPO LA RACCOLTA ... come raccomandato sulla confezione di concime ... in ogni caso SudEst devi capire che dare delle risposte nette è difficile per via dei molteplici fattori che influenzano la crescita delle piante perciò non esistono regole in assoluto questo lo capirai man mano che ti applicherai concretamente nell'orto che praticamente è un pozzo di misteri per questo le persone qui misurano bene le parole prima di buttarsi in consigli fuori luogo ... anche perchè sanno bene quanti errori hanno fatto me compresa io direi di ripartire da zero!!! con il forum ... per le zucchine potresti provare a dare il concime del vicino ad alcune piante e le altre no ... e sperimentare e vedere la differenza con i tuoi occhi che vale più di mille manuali. Innanzitutto la ringrazio di non aver espresso,come troppi utenti,giudizi offensivi sulla mia persona( e la ringrazio di cuore !! ) E per seconda cosa,le confesso che io mi aspettavo risposte come la sua,cioè che mi venisse dato qualche consiglio generico( non ho mica chiesto nozioni,sulla Fisica Nucleare!!! ) come ad esempio quello,che io seguirò,di provare su un paio di piante e valutarne gli effetti( e la rigrazio,nuovamente,di cuore ); Invece per tutta risposta mi viene rimproverato di non dare informazioni sulla composizione chimica del terreno( Ma se nel primissimo post che ho scritto, affermo di essere ,totalmente, inesperto ...Ma cosa mi chiedete,no!?!? ) e quado io gli ricordo questo,aggiungendo,forse sbagliando,che hanno la testa dura( Ma sarà stato così offensivo?? ) mi vedo appioppare del "Maleducato"....e da qui che segue la discussione. Ora a questo punto a me non va di chiedere scusa,dato che sono stato trattato come "Straccio da Piedi"!!!!!
|
05/05/2013, 14:59 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
caro signore anonimo io sono eugenio cozzolino e mi conoscono in tanti lei è solo una persona che nn si è qualificata ed identificata ed è convinto che stia facendo provocazioni nn le raccolgo xchè il "NULLA" (qst è il suo vero nome di battesimo) nn vale NIENTE ora visto che è domenica pomeriggio e la parmiggggggiana di zucchine avrebbe dovuto gia mangiarla associata ad uno dei buoni vini della sua terra( ma mi sorge il dubbio che LEI siadi quelle parti) si riposi e si goda la vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cmq se dovesse replicare mi invita a nozze xchè con "gente" come LEI io mi diverto
_________________ I
|
05/05/2013, 15:04 |
|
|