Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 8:08

Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Concimazione Zucchine. 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma scuola media superiore in ragioneria.
JeanGabin ha scritto:
Bene,

in puglia allora è un discorso, a nord purtroppo un altro, visto che ha piovuto per più di un mese senza
smettere....
Comunque bisogna fare attenzione al concime che si dà adesso che fruttifica.
Di solito si fa una buca con letame dove si trapiantano e un complesso prima dei frutti...

Saluti

OOH!!......Ma farmi sapere se il concime a base di azoto e anidride solforica vada bene,no EH!?!? Ve l'ho detto che sono inesperto( Siete duri di testa in questo blog ). va bene,il concime che ho, o non va bene???? PS: Si prega di rispondere con un Si o NO!!!!!!!

04/05/2013, 19:16
Profilo

:o :roll:

04/05/2013, 20:41
Profilo

che carenze hai?
il concime va sempre bene ma per sapere quello più indicato bisogna sapere che cosa manca al tuo terreno per le zucchine.

e comunque questo è un forum e non un blog e la buona educazione vale ovunque.

04/05/2013, 20:51
Profilo

dina ha scritto:

Eccone Un'altra. Ma darmi una risposta sull'argomento, no eh!?!? vabbè,ho capito,mi cerco un forum più serio,ma molto più serio di questo,dato che non si riesce ad avere un'informazione sulla tipologia di concime da adottare ( Figurarsi se insorgessero veri problemi di coltivazione,l'aiuto che si riceverebbe!!!!!!! ). Spiace,ma quando non ci si trova bene è meglio ognuno per la propia strada. BYE BYE!!!!!

04/05/2013, 20:59
Profilo

kentarro ha scritto:
che carenze hai?
il concime va sempre bene ma per sapere quello più indicato bisogna sapere che cosa manca al tuo terreno per le zucchine.

e comunque questo è un forum e non un blog e la buona educazione vale ovunque.

Ho letto appena ora il suo Post. Innanzitutto mi scuso se i miei post appaiano scontrosi,ma come ri-ripeto sono molto inesperto e in quanto tale non posso dare informazioni sulle carenze chimico-fisiche del mio terreno. E' probabile che il mio terreno non abbia carenze dato che fino ad ora non ho avuto problemi. Come ri-ri-ripeto,ho notato che le piante stanno dando i primi frutti (sono lunghi un paio di Cm.) e ho pensato che un pò di concime,forse sbagliando,avrebbe agevolato il compito di far maturare gli zucchini alla pianta; A questo punto,un mio vicino d'orto a cui ho cofidato il mio pensiero mi regala mezza sacca ( di quelle da 25 Kg ) di azoto ammoniacale e anidride solforica,me la prendo,ma solo in un secondo momento leggo sulla sacca che il concime è da utilizzarsi,come fertilizzante per terreno,o pre o dopo raccolta. A questo punto,pieno di dubbi,cerco informazioni su internet e trovando questo forum mi iscrivo "lanciando" subito il quesito,ma a parte "Massimo 2010",che mi dice schiettamente che "NON VA BENE" il cocime a base di azoto,mi ritrovo risposte senza alcun senso e totalmente fuori quesito; Ora,io mi terrei buono il consiglio di "Massimo 2010" se non fosse che l'intervento di un moderatore affermasse che stava sparando K*ç°§te. A questo punto mi ritrovo più confuso di quanto lo fossi prima che chiedessi consiglio in questo forum. Scusandomi ancora per l'ennesima volta,mi domando se il quesito da me posto sia tanto complicato e se si potessero avere risposte del tipo: "No non va bene", o "ne devi utilizzare un'altro tipo" oppure "Se va tutto bene,non utilizzare concimi"; Chiedo Troppo???????

04/05/2013, 21:28
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Non chiedi troppo, ma mi sembra chiaro che il moderatore è un esperto, se ti dice che non va bene c'è un motivo...
sei d'accordo?
Quindi a questo punto, bisogna approfondire dove pianti queste zucchine, se il terreno è stato preparato prima
del trapianto, se sono stati utilizzato concimi anche nel passato su questo terreno....
I concimi che sono da utilizzare sono relativi alla situazione del tuo terreno, è inutile perdere tempo a
chiedere conferme, se tu per primo non sei in grado di dare corrette informazioni in merito...

Ciao

04/05/2013, 21:56
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

il moderatore che ha risposto sono io e nn ho detto a qlc che ha sparato cazzate ma ho detto che sparare numeri nn serve a niente
il problema è LEI che si cela dietro un sudest ambiguo e che pretende risposte immediate senza fornire elementi che possono aiutarci ad aiutarLa
metta prima una bella foto o anche più delle sue povere piante poi ci dica qlcosa della storia del suo terreno e poi vedrà che con calma le risposte arriveranno
poi se ha voglia di cambiare forum NOI nn la tratterremo come nn abbiamo mai fatto con nessuno
qualche utente le ha ricordato che esiste l'educazione:la utilizzi
La saluto caro signore ignoto

04/05/2013, 22:47
Profilo

SudEst ha scritto:
dina ha scritto:

Eccone Un'altra. Ma darmi una risposta sull'argomento, no eh!?!? vabbè,ho capito,mi cerco un forum più serio,ma molto più serio di questo,dato che non si riesce ad avere un'informazione sulla tipologia di concime da adottare ( Figurarsi se insorgessero veri problemi di coltivazione,l'aiuto che si riceverebbe!!!!!!! ). Spiace,ma quando non ci si trova bene è meglio ognuno per la propia strada. BYE BYE!!!!!

io non ti ho risposto perche' sono inesperta come te. Io pero' credo di aver capito che se il terreno e' stato preparato come si deve e' meglio non dare azoto in questo momento . L'azoto fa crescere il fogliame e non le zucchine.Le faccine erano da persona sbalordita perche' credo che un minimo di educazione per persone che dedicano gratuitamente il loro tempo e la loro esperienza ai problemi di altri meritino piu' rispetto. Secondo me devi solo avere piu' pazienza ...con le zucchine.

...e per quanto riguarda la serieta' ... be' credo che qui abbondi visto che nessuno cerca di venderti nulla.

05/05/2013, 0:07
Profilo

JeanGabin ha scritto:
Non chiedi troppo, ma mi sembra chiaro che il moderatore è un esperto, se ti dice che non va bene c'è un motivo...
sei d'accordo?
Quindi a questo punto, bisogna approfondire dove pianti queste zucchine, se il terreno è stato preparato prima
del trapianto, se sono stati utilizzato concimi anche nel passato su questo terreno....
I concimi che sono da utilizzare sono relativi alla situazione del tuo terreno, è inutile perdere tempo a
chiedere conferme, se tu per primo non sei in grado di dare corrette informazioni in merito...

Ciao

Ma lei,ci è o ci fà???? Premetto innanzitutto che propio i suoi post sono quelli che mi hanno fatto perdere,un pò,la pazienza e mi domando dove lei ha letto che l'esperto moderatore mi dice che non va bene il mio concime?!?!? poi mi damanda,sempre nel suo post,dove pianto le zucchine ma a me sembra di averlo scritto più volte che sono piantate in orto,non contento chiede se il terreno è stato preparato prima del trapianto, ignorando copletamente il fatto che ho affermato precedentemente di essere totalmente inesperto e visto che chiedo lumi propio sui concimi,a me pareva evidente il fatto che non ne abbia mai utilizzati,tantomeno prima di piantare i zucchini ( Ma evidentemente lei è dotato di poca logica ); Non contento, continua insinuando,che io non sia in grado di dare corrette informazioni; Mha!?...Credo che lei ci è,e pure ci fà allo stesso tempo!!

05/05/2013, 2:47
Profilo

eugenio ha scritto:
il moderatore che ha risposto sono io e nn ho detto a qlc che ha sparato cazzate ma ho detto che sparare numeri nn serve a niente
il problema è LEI che si cela dietro un sudest ambiguo e che pretende risposte immediate senza fornire elementi che possono aiutarci ad aiutarLa
metta prima una bella foto o anche più delle sue povere piante poi ci dica qlcosa della storia del suo terreno e poi vedrà che con calma le risposte arriveranno
poi se ha voglia di cambiare forum NOI nn la tratterremo come nn abbiamo mai fatto con nessuno
qualche utente le ha ricordato che esiste l'educazione:la utilizzi
La saluto caro signore ignoto

Innanzitutto il fatto che la sua Signoria,si attacchi al mio nickname è palese riprova che alle persone che mancano argomenti( Come Lei ) servono i cavilli ( e il suo attacco verso l'"anonimo SudEst",lo è. ),poi se è tanto importante,provvederò prima di trovarmi un altro forum a completare il profilo ( Fatto in fretta ) immettendo anche il mio indirizzo di casa,così che lei, se vuole, potrà venire a farmi visita ed io potrò finalmente accertare se tutto il suo coraggio ( insultare le persone,dandole del maleducato ) c'è l'ha,come è sicuro,solo dietro la tastiera. Per ultimo l'informo che i miei "Poveri" zucchini stanno benissimo,crescono quasi a vista d'occhio sia la pianta che i frutti,e per questo ho deciso di testa mia di non utilizzare il concime regalatomi;tanto aspettare risposte sensate in questo forum è come cercare petrolio sulla luna. PS: Se lei si degnerà di darmi risposte,e francamente spero di no!,le consiglio di evitare attacchi ed insulti personali in quanto la mia risposta non sarà certo educata come fatto finora!!!!

05/05/2013, 3:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo