buonasera, vorrei un'informazione: allora qualche giorno fa abbiamo deciso di seminare le fave. Il contadino poi mi ha detto che aveva messo un pò di fertilizzante non biologico per evitare che crescessero "rachitiche come l'anno scorso" (per noi erano perfette!!!!) ...crediamo sia il 20-10-10 ma non ne sono ancora sicura e mi informerò; ma se dovesse essere il 20-10-10 è grave? dice che ne ha messo "poco"....(ma che vuol dire "poco"???) lui l'ha fatto per farci cosa gradita non gliene faccio una colpa ma adesso in realtà che tipo di concime è questo?noi le raccogliamo per noi, per mangiarle noi....mi pare assurdo auto-intossicarsi!! grazie! a presto!
io uso solo il letame per fave e piselli i concimi minerali li uso di solito per i pomodori , scusate vorrei chiedervi se voi usate concimi minerali per le olive .
A proposito di fave, per motivi di spazio ho dovuto avvicinare ad una piantagione di broccoli siciliani (già fiorenti) dei solchi di fave (già alte 15 cm), per ora tutto bene ma mi è sorto il dubbio se esistono o meno delle incompatibilità tra le due culture al punto da sconsigliarne la vicinanza...cosa mi sapete dire in proposito ? Grazie ! Domenico