Ciao ragazzi, ormai il mio orto è finito, ho raccolto un pò di tutto (pomodori,fagiolini,cetrioli,zucchine ecc) con buoni risultati. Ora dovrei arare il terreno per prepararlo alla prossima coltura autunno-inverno, le piante ormai secche dei vecchi ortaggi sono ancora a dimora ma ormai secche e volevo macinarle nel terreno e poi volevo mettere dello stallatico pellettato ma mi è venuto un dubbio, lo stallatico è caldo come concime e quì (puglia,trani) che le temperature arrivano ormai a 40° non vorrei fare un danno al terreno, posso usarlo o meglio aspettare?
ciao, amico di Puglia!! e ....gli scopatizzi? se l'orto " estivo " si è esaurito, perchè non pianti cavoli, broccoli e cose " invernali "? ti saluto matilde
Grazie a tutti per le risposte. Amica francese gli scopatizzi sono andati alla grandissima ho rischiato di far la faccia dello scopatizzo per quanti ne ho mangiati Comunque pianterò orticole autunalli-invernati ( Un pugliese deve per forza piantare le cime di rapa!! ) credo di metterle a dimora verso fine settembre,ma prima di farlo volevo dare del pellet di letame così x rinforzare un pò il terreno, che ne dite posso darlo? Per l'amico salentino se vuoi puoi dirmi che concime è quello di cui parli, se nn vuoi dir il nome quì puoi dirlo in privato.