|
|
|
Autore |
Messaggio |
eugenio
Sez. Orticoltura
|
l'operazione di setacciatura è importante e la si può fare con un setaccio di quelli che usano i muratori il topolino è il minimo
_________________ I
|
25/07/2011, 14:29 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
dalmar ha scritto+++++++++++ Mantovano ...aspetto chiarimenti sulla birra. Grazie e ciao Mari
ciao mari, la birra nel compost ha semplicemente il potere di innescare, aumentare, e quindi accellerare la fase di fermentazione della sostanza vegetale. ecco perchè io, aggiungendo molte foglie secche, oltre alle feci del cane, alla pollina dei polli, ed agli scarti vegetali dell' orto che non mangiano le galline ogni tanto annaffio con birra, è evidente che uso la più economica e magari in offerta.
comunque credo che nei trattati che parlano di compost vi sia l' indicazione di usare birra.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
25/07/2011, 15:06 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Grazie Ivano...avevo letto qualcosa sui compost...ma non della birra, per cui seguirò i tuoi consigli....birra da due soldi ...ovviamente...non la nostra fatta in casa!!!!!! Questo forum è una miniera di idee! ciao mari
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
25/07/2011, 15:53 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
eugenio ha scritto: l'operazione di setacciatura è importante e la si può fare con un setaccio di quelli che usano i muratori il topolino è il minimo anche elefanti???? o cosa? Guarda che smetto immediatamente con il compost se mi dici così! ciao Mari
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
25/07/2011, 15:56 |
|
|