Io ho seguito i consigli di kentarro che gentilmente mi ha dato mesi fa, ho costruito una compostiera a due scomparti, uno l'ho riempito con foglie secche, erba, pollina e coniglina e pochi scarti di cucina per 6 mesi di fila, , a fine giugno ho ricoperto il cumulo con erba secca e l'ho lasciato riposare in estate bagnavo un paio di volte al mese ed ora se tolgo lo strato di erba secca che non si è decoposta, sotto ho un bel mucchietto di compost
soddisfazioneee. Per ora l'ho usato come concime per alcuni alberi e arbusti. Da luglio ho poi iniziato il nuovo cumulo nell'altro scomparto dove metto le stesse cose, lo riempirò fino a giugno e poi lo lascio stare per almeno 6 mesi e così via. Posso solo consigliarti nelle stagioni calde e con poca pioggia di bagnare bene il cumulo ma senza inzupparlo eccessivamente e di predisporre sul fondo dei rami abbastanza grandi per far circolare l'aria anche da sotto e per sgrondare l'eccesso di acqua, per il resto come dice il buon Kentarro ci vuole tempo e lascia fare alla natura