Qui da noi in Carnia per farvi rabbia splende il sole da giorni, ho già mangiato insalata, zucchini, fagiolini, pomodori ecc., non ce la faccio più a raccogliere! Ci credete vero?
Nel mio piccolo orto in vaso posso dirvi.. Melanzane-pomodori- peperoni... si comincia a vedere qualcosina ora... ma sono molto indietro.. Cipolle e insalata diciamo nella norma Le piante in terra zucchine - sedani e cetrioli chiedono una muta da sub
E' una settimana che devo mettere a dimora meloni e cocomeri... ma piove di continuo e aspetto il tempo migliore .. (dalla prossima settimana dovrebbe risolversi il problema metereologico... ) Speriamo !
gianniforeste ha scritto:Qui da noi in Carnia per farvi rabbia splende il sole da giorni, ho già mangiato insalata, zucchini, fagiolini, pomodori ecc., non ce la faccio più a raccogliere! Ci credete vero?
gianniforeste ha scritto:Qui da noi in Carnia per farvi rabbia splende il sole da giorni, ho già mangiato insalata, zucchini, fagiolini, pomodori ecc., non ce la faccio più a raccogliere! Ci credete vero?
Ecco Alice ... questo è un classico ... butti le cose a sputacchio e vengono una meraviglia ... ci fai dieci progetti sopra le curi le coccoli e una schifezza ! mah ...
libellula ha pienamente ragione...vabbe' io sono contenta cmq perche' grazie al forum ho imparato tanto e se mangero' un pomodoro o un cetriolo sara' grazie a voi......' se vi rimane una zucchina o una cipolla speditela a Modena !!!
Da me nonostante la pioggia sta venendo su tutto benissimo, darei un 10 a pomodori san marzano brandywine rio grande fagiolini zucche e zucchine, ai cetrioli e meloni e alle varie insalate biete rape etc etc. L'unico problema sono le limacce che con questo tempo si stanno mangiando tutte le foglie dei fagiolini che preferiscono al veleno che non mangiano minimamente.
Green ma che varietà di brandywine stai coltivando?
no no no ha ragione gianni..qui in Carnia il sole splende cocente... ho già pomodori da kilo...
scherzi a parte... quassù e credo un pò in tutto il triveneto la situazione è pessima... a parte 1 mese e mezzo di piogge non stop, la scorsa settimana un calo fino a 5C°, in alta Carnia nevicava.. le piante sono tutte li, immobili, come appena piantate.. i pomodori sono diventati scuri col freddo e le foglie spesso gialle e con puntini, basilico KO... solo le patate crescono un pò e le insalate sembrano non soffrire troppo..ma la situazione è davvero pesante e spiacevole. non si è visto 1 giorno di sole continuo