Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum che reputo veramente utile e interessante x tutti coloro che amano coltivare l'orto, il giardino e tutte la piante in genere!
Ovviamente essendo nuovo avrei un sacco di cose da chiedere, ma giusto x cominciare vorrei chiarire un dubbio che ho da parecchio tempo:
quando taglio l'erba del prato col rasaerba, in genere anzichè buttarla nel bidone del vegetale, ne faccio un cumulo e aspetto che si secchi, però mentre all'esterno si secca
all'interno del cumulo tende a fermentare tanto che a distanza di 15/20giorni si trasforma in un "composto" scuro e maleodorante che somiglia al letame!
Secondo voi questa erba fermentata è possibile interrarla nelle aiule dell'orto come concime organico alla stessa maniera del letame??.....o ci sono controindicazioni?
A proposito di letame, lo stallatico pellettato (io uso solo quello bovino-equino) come si dice in gergo tende a "bruciare" o no???
....lo chiedo perchè a riguardo ho sentito
molti pareri spesso discordanti anche nei consorzi della mia zona, per cui vorrei chiarire la cosa definitivamente!....anzi, eventualmente quali sono i concimi che possono
"bruciare" le radici e quali invece no anche se usati in dosi generose?
Restando in attesa qi qualche risposta saluto cordialmente tutto il forum!