|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
COME STA ANDANDO IL VOSTRO ORTO??
Autore |
Messaggio |
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
Formazione: perito agrario
|
dato che è solo il secondo anno che faccio l'orto, sono curioso di sapere se avete avuto problemi in primavera con il freddo anomalo e l'eccesso di acqua. ho le piantine di anguria e di melone che sono praticamente identiche a quando le avevo comprate!!!(2 mesi fa!!!!).
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
18/06/2013, 15:55 |
|
|
|
|
macario
Iscritto il: 06/09/2012, 21:44 Messaggi: 389 Località: Montespecchio, Montese <MO>
|
Seminato i piselli una volta a novembre e una i primi di marzo, marciti due volte, la fava ha fatto un mese di ritardo, i pomodori sono un poco indietro, idem zucchine.
_________________ W l' Italia Rurale !
|
18/06/2013, 16:33 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
raccoglierò la prima insalata ed il primo zucchino stassera, praticamente in ritardo su tutti i fronti da stagione rompi...... A parte l'abbondante ritardo l'orto sembra essere in buone condizioni
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
18/06/2013, 16:50 |
|
|
federico75
Formazione: Alberghiero
|
io in generale tutto ok! meloni crescono pomodori idem.. solo le cipolle danno problemi.. le zucchine le devo riseminare tra poco perchè stanno scarseggiando un pò..
|
18/06/2013, 18:16 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Allora,dato le condizioni meteo avverse che hanno imperversato fino a primavera inoltrata sono partito con l'orto molto in ritardo.Ho seminato i fagioli borlotti nani e i fagiolini verdi mangiatutto ben due volte,i pomodori piantati a fine maggio iniziò giugno hanno risentito di quell'ondata di freddo e pioggia che venne qualche settimana fa e ho dovuto sostituire una quarantine di piantine,le zucchine stanno crescendo bene così come i cavoli mentre la carciofaia non mi ha mai tradito.Le cipolle "rossa di Tropea" stanno venendo una meraviglia. Ritornando brevemente ai pomodori sto trattando con verderame in quanto ho problemi con peronospora. A breve metterò le insalate,peperoni e melanzane......per il resto speriamo in bene. Saluti Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
18/06/2013, 18:29 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|