|
COME SOPRAVVIVETE VOI NEL VOSTRO ORTO???
Autore |
Messaggio |
supereva
|
Buongiorno a tutti, apro un nuovo argomento per sapere se anche voi ogni volta che vi recate al vostro orto vi offrite in sacrificio per le "ADORABILISSIME" migliaglia di zanzare che vi accoglieranno da veri re! Stendendovi tappeti rossi e saltellandovi attorno!! Tanto per intenderci ieri sera per 3/4 d'ora di "CACCIA ALLA CAVOLAIA" sui miei cavoli, mi sono costati ben 21 pizzicotti su una sola natica!!!! E non sono uscita in mutande!! Ma in spessi pantaloni lunghi! ....Ormai hanno la punta di un trapano al posto del loro aghetto! In totale sul mio corpo, la pazienza di mia madre, ne ha contati più di 50!!! Ora: ho solo io l'orto infestato in questa maniera, oppure voi avete qualche trucchetto per rendervi meno appetibili??? Oppure semplicemente sopportate?? Mi dispiace tanto questa cosa perchè poi mi fà stare agitata e non mi permette di stare tranquillamente a contemplare i miei gioielli!!! Grazie a tutti quanti vorranno svelare i loro segreti.......se ne avete!!
|
03/10/2012, 14:37 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
usa repellenti oppure vai al mattino presto sono ancora un poco rinco in questa stagione ....ma che zanzare sono tigri? o banali zanzare?
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
03/10/2012, 14:43 |
|
|
ravin
|
ciao,io in passato ero tormentato dai papataci e zanzare. quest'anno nel mio orto ho piantato molti tagete(si diffondono in modo infestante) e non ce ne sono più(non so se ci sia un reale rapporto di causa effetto)
|
03/10/2012, 16:02 |
|
|
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
io non posso nemmeno avvicinarmi al'orto se prima non metto un repellente....ma la mia ragazza mi ha insegnato un trucco che usava suo nonno...mettere un rametto piccolo di basilico dietro l'orecchio e devo dire che a me ha funzionato abbastanza..magari non e come il repellente ma funziona..
|
03/10/2012, 17:02 |
|
|
maxdef
|
...in effetti le zanzare tigre sono un vero flagello,sembra che mangiare aglio crudo sia un ottimo repellente, però...
|
03/10/2012, 17:56 |
|
|
Valdorcia
Iscritto il: 24/03/2009, 11:01 Messaggi: 368 Località: Radicofani (Siena)
|
Sarà stata la siccità devastante di quest'anno ma io non ho visto zanzare per tutta l'estate. Torno adesso dall'orto e noto che invece le limacce cominciano a "lavorare" sui cavoli.
|
03/10/2012, 18:24 |
|
|
supereva
|
Le mie sono solo ed esclusivamente zanzare tigre! E non si arrendono ad un semplice basilico che sono persino arrivata a strofinarmelo su tutte le parti esposte spalmandomi il suo liquido!......conoscevo anche io questo rimedio ma quà le mie si attappano il naso evidentemente! Perchè le ho provate proprio tutte : dall'olio essenziale di lavanda al geraneo, al limone e aceto! Non so prorpio più che cosa fare! Rimedi chimici non ne voglio, per questo chiedevo se conoscevate qualche rimedio naturale d'effetto! Con l'olio essenziale al geraneo diciamo che per i primi minuti mi svolazzano attorno (evidentemente infastidite) poi quando l'acquolina è troppa si turano il naso e si fiondano ovunque! E pensare che non ho una sola goccia di acqua ristagnante in tutto il giardino!!! Ora mi informerò sul tagete...grazie a ravin dell'indizio!
|
03/10/2012, 23:36 |
|
|
Jacopo92
Iscritto il: 30/08/2012, 13:20 Messaggi: 110 Località: Montegranaro (FM)
|
Anche da me é la stessa cosa purtroppo
|
04/10/2012, 0:20 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
nonostante i 30 e passa gradi io mi copro il più possibile, difficilmente le loro punture mi colpiscono
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
04/10/2012, 2:01 |
|
|
AndreaGh
Iscritto il: 03/11/2009, 11:32 Messaggi: 118 Località: provincia Vicenza
|
Supereva io ti capisco bene ed hai tutta la mia compassione.
Io con ogni temperatura esco in orto con camicia lunga, pantaloni lunghi (spessi), guanti, berretto.
Sono arrivato ad uccidere anche 50 zanzare tigre che mi ronzolavano attorno. A volte non riesco ad aprire gli occhi da quante ce ne sono.
Nemmeno io ho acqua stagnate, ma forse i miei vicini sì. Malgrado la siccità ce ne sono sempre a migliaia.
Lavanda, gerani, aglio, aceto, tagete (io ne ho l'orto pieno per scacciare i nematodi) NON SERVONO A NULLA, ho fatto dei test accurati in casa. Le zanzare tigre pungono in ogni caso.
L'unica è mettere il repellente. Ne ho provati di diverso tipo. Tutti mi funzionano massimo per 1 ora, poi cominciano le punture. Non buttare soldi in prodotti pseudo naturali perché non servono. Restano solo le formulazioni ultrachimiche e potenti, che a me fanno schifo perché non ti puoi neanche leccare un dito o asciugarti il sudore dal sapore odioso che hanno.
L'importante è appena ti pungono NON GRATTARE almeno per 1 ora. Al massimo metti ghiaccio o altro materiale freddo.
Quella delle zanzare tigre è una piaga, finché non si selezionerà una specie predatrice, che ora non esiste. Non tirate fuori i pipistrelli perché lavorano solo di notte e le tigre di notte sono inattive.
Auguri
|
04/10/2012, 11:32 |
|
|