|
Come si utilizza questo peperone?
Autore |
Messaggio |
Alverman23
Iscritto il: 18/12/2010, 14:12 Messaggi: 1759 Località: Alta Valle del Tevere
|
Ilona, mi sa che sono piccantini... In realtà cercavo un peperone saporito e con un grado di piccantezza basso e mi hanno rifilato questo. Il cognato mi riporta dalla Calabria un macinato di peperoncino che è uno spettacolo, profumato, saporito e poco/medio piccante, se ne può mettere sulle pietanze quanto uno vuole e la piccantezza non aumenta con la quantità. Gli ho chiesto più volte di farsi dire che tipo di peperoncino sia, ma non ne sono venuto a capo Eva, anche io li congelo, li secco, li macino e i jalapenos soffritti in padella e messi sott'oilio sono uno spettacolo! (per saporire bolliti e paste)
|
10/09/2017, 11:52 |
|
|
|
|
gordongekko
|
ciao a tutti sembra un peperoncino sigaretta, puoi provare con i diavolicchi sono quelli che crescono a mazzetto tutti vicini rossi un pò più corti di sigaretta. in calabria ce ne sono tanti tipi di peperoncino "naso di cane", "tondo", "diavolicchio" ecc ecc
|
11/09/2017, 17:12 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
Formazione: laurea, madrelingua russa
|
gordongekko ha scritto: ciao a tutti sembra un peperoncino sigaretta, puoi provare con i diavolicchi sono quelli che crescono a mazzetto tutti vicini rossi un pò più corti di sigaretta. in calabria ce ne sono tanti tipi di peperoncino "naso di cane", "tondo", "diavolicchio" ecc ecc Cioè ogni peperoncino che cresce in Calabria... è il calabrese... Alverman23 ha scritto: Ilona, mi sa che sono piccantini... In realtà cercavo un peperone saporito e con un grado di piccantezza basso e mi hanno rifilato questo. Il cognato mi riporta dalla Calabria un macinato di peperoncino che è uno spettacolo, profumato, saporito e poco/medio piccante, se ne può mettere sulle pietanze quanto uno vuole e la piccantezza non aumenta con la quantità. Gli ho chiesto più volte di farsi dire che tipo di peperoncino sia, ma non ne sono venuto a capo Allora credo che dovresti salire in moto con la zavorrina e fare una vacanza in Calabria... . Magari troverai quello profumato, saporito e poco/medio piccante
|
12/09/2017, 18:03 |
|
|
Alverman23
|
È vero che ogni occasione è buona x saltare in moto, ma non vorrei arrivare in Calabra senza sapere cosa cercare... Comunque l'idea mi piace, lascio la zavorrina a casa e vo alla ricerca del peperoncino "perduto"
|
12/09/2017, 23:10 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
Ma sì, dai . Ti ricordi la famosa serie di Indiana Jones? Perché non farla all'italiana? P.s.: non hai scordato che ti sei offerto di partecipare alla ricerca di fantomatica fragolina in Alsazia?
|
13/09/2017, 6:43 |
|
|
Alverman23
|
C'ho pure il cappello in cuoio Per l'Alsazia sempre prono, ma se attendiamo un altro po' vengo direttamente con la moto-slitta
|
13/09/2017, 7:10 |
|
|
gordongekko
|
per non sbagliare la prossima volta che scendo a casa chiedo a qualche signora anziana quale utilizza per fare quello in polvere . ogni conserva ha il suo, sardella, nduja, salsiccia stagionata, soppressata, sarde salate ecc ecc così ti fai il tuo mix personale
|
13/09/2017, 8:09 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
Alverman23 ha scritto: :D C'ho pure il cappello in cuoio Per l'Alsazia sempre prono, ma se attendiamo un altro po' vengo direttamente con la moto-slitta addirittura Credo che ci arrangeremo con il Defender Invece per i termini... dobbiamo sentire la nostra programmatrice di viaggio - Manuela
|
13/09/2017, 8:25 |
|
|
Ilona73
Sez. Piante Ornamentali
|
gordongekko ha scritto: per non sbagliare la prossima volta che scendo a casa chiedo a qualche signora anziana quale utilizza per fare quello in polvere . ogni conserva ha il suo, sardella, nduja, salsiccia stagionata, soppressata, sarde salate ecc ecc così ti fai il tuo mix personale Ma sai che avevo pensato anche io la stessa cosa...
|
13/09/2017, 8:29 |
|
|
Alverman23
|
Allora confido su di voi Ilona, ma quando ho parlato del Defender?
|
13/09/2017, 20:12 |
|
|