Buongiorno a tutti, sono alle prese con il mio orto che non veniva curato da quasi 20 anni. Dopo aver pulito e potato e tagliato ecc. ecc., ora l'orto (che poi si tratta di un piccolo appezzamento di terreno a 5km dal centro abitato) ha un aspetto più umano
Mi trovo a dover combattere con una erba infestante che mi sta buttando giù tutti i muretti in pietra (che sono abbastanza alti, non i classici bassi) in quanto cresce all'interno, o almeno il fusto. Ingrandendosi all'interno del muretto, pin piano sposta le pietre e il muretto va giù.
Ho provato a tagliare il piccolo fusto dall'interno del muro fin dove arrivavo, ma anche se qualche ciuffo è seccato, ora cresce rigogliosa e verde e non vedo più il fusto perchè troppo all'interno del muro.
Con cosa posso eliminarla? Vorrei trovare un prodotto che attraverso le foglie faccia seccare anche il fusto e le radici. Mi sono rivolto ad un negozio locale e il venditore mi voleva vendere un prodotto che a solo guardarlo mi stavo sentendo male, c'erano più teschi disegnati sul barattolo che in un cimitero, ho letto le prime righe e oltre a "tossico", "nocivo", "pericoloso" ecc. ecc. non c'era scritto nient'altro alchè l'ho lasciato li e ora mi trovo qui
Con cosa mi consigliate di eliminarla? Devo proprio usare tutti quei teschi? Qualche prodotto naturale o almeno il più biologico possibile? Qualche consiglio?
Grazie