Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Re: Come conciliare i trattamenti con la raccolta

18/05/2013, 18:11

Metti solo il principio attivo.... (invece del nome dei prodotti)

Se coltivi solo per te, tanti trattamenti potresti evitarli, contro il mal bianco puoi dare il latte a lunga fermentazione,
nella dose 10% e il resto acqua, come prevenzione, per i pomodori e tutto il resto quando iniziano ad avere i pomodori verdi
potresti dare macerato di ortica che è insetticida, rinforza e concima le piante.

Ciao

Re: Come conciliare i trattamenti con la raccolta

18/05/2013, 18:56

eugenio ha scritto:caro jomia gia una volta ho provveduto a cancellare il nome commerciale che hai inserito
adesso lo rifaccio ma alla prossima ti banno ok?
LEGGETE IL REGOLAMENTOOOOOOOOO :twisted:


Caro eugenio sarebbe un ben misero motivo bannarmi per aver scritto il nome di un prodotto commerciale...
D'altra parte come si fa ad essere aiutati se non si può fare nomi di prodotti?
scusami tanto ma è un assurdità e mi banno da solo tanto il forum così non serve a niente

Re: Come conciliare i trattamenti con la raccolta

18/05/2013, 20:10

Qualunque rame usi ha una durata di 7 giorni e anche se consumi la merce dopo 3 giorni che dai il rame non crea grossi problemi. Se usassi insettici era diverso li bisogna rispettare i giorni.

Re: Come conciliare i trattamenti con la raccolta

19/05/2013, 15:49

Scusatemi ma col fatto di non poter far nomi commerciali di prodotti a base di rame stiamo solo rischiando di farci del male alla salute.
Negli ultimi tempi è cambiato tutto e non potete andare avanri con dei concetti di 30 anni fa.
Le direttive della UE hanno stravolto l'uso del rame
Andate a vedere nei PDF del giornale l'Informatore Agrario e vi renderete conto che tutto quello fino ad ora scritto non ha più valore se non per far del male alla salute di chi mangia la verdura trattata con rame usato secondo vecchi criteri

Re: Come conciliare i trattamenti con la raccolta

19/05/2013, 19:24

Il nome commerciale per me èrelativo: il rame può chiamarsi pincopalla o pallapinco...è invece importante ATTENERSI a quanto riportato in etichetta, che ti dice come quanto quando e su cosa impiegare il prodotto e che tidà un tempo di carenza da osservare prima del consumo dell'ortaggio trattato....(come già suggerito da Daniel1986)
Ciao.
Rispondi al messaggio