Autore |
Messaggio |
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
schermatone ha scritto: E' possibile qui sul forum sapere che concime fogliare utilizzate? Io sinceramente sto trattando con macerato di ortica anche se non di puo' definire concime. Sinceramente fa il suo effetto lascia le piante rinvigorite anche se non fa nulla contro gli insetti che si mangiucchiano qualche foglietta. grazie il macerato d'ortiche non si puo' definire concime per il semplice fatto che non lo e'...... ad ognuno il suo mestiere... Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
19/06/2014, 21:48 |
|
|
|
|
schermatone
Iscritto il: 08/04/2012, 23:36 Messaggi: 505 Località: Prato/Firenze
Formazione: Classica
|
Si certo era solo per dire che anche non essendo un concime qualcosa nel rinvigorire le piante almeno nel mio caso fa'. Ma per concime azotato vero e proprio meglio per via fogliare, liquido oppure in granuli diciamo?
|
19/06/2014, 22:11 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
schermatone ha scritto: Si certo era solo per dire che anche non essendo un concime qualcosa nel rinvigorire le piante almeno nel mio caso fa'. Ma per concime azotato vero e proprio meglio per via fogliare, liquido oppure in granuli diciamo? il macerato di ortica dopo due giorni di fermentazione è un insetticida, dopo 7 giorni diventa concime di solito come insetticida si spruzza sulle foglie e come concime si diluisce insieme all'acqua di irrigazione ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
19/06/2014, 23:41 |
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
schermatone ha scritto: Si certo era solo per dire che anche non essendo un concime qualcosa nel rinvigorire le piante almeno nel mio caso fa'. Ma per concime azotato vero e proprio meglio per via fogliare, liquido oppure in granuli diciamo? io sono per la fertirrigazione, ma in caso di bisogno va bene anche in metterlo in grani... Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
20/06/2014, 8:18 |
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
Allora ho ccontrollato sopra la confezione del solfato di rame e non mi riporta niente...il valore del ph li trovo sul fogliare che è compreso tra 4 a 7, voi che dite?
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
20/06/2014, 10:19 |
|
|
Jeffgreen
Formazione: Maturità artistica
|
Salve, ho comprato una bustina di verderame da 20gr in granuli idrosolubili. Il negoziante mi ha detto di metterne 2Gr per 2Lt di acqua. Solo che non so come dosare questi 2Gr. O meglio ho lo spruzzatore da circa 1 lt poco meno per la precisione, come mi regolo? Sulla confezione sono riportati solo dosaggi grandi diciamo... Spero in una risposta se possibile rapida così lo preparo stesso ora grazie!
|
27/06/2014, 19:59 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Jeffgreen ha scritto: Salve, ho comprato una bustina di verderame da 20gr in granuli idrosolubili. Il negoziante mi ha detto di metterne 2Gr per 2Lt di acqua. Solo che non so come dosare questi 2Gr. O meglio ho lo spruzzatore da circa 1 lt poco meno per la precisione, come mi regolo? Sulla confezione sono riportati solo dosaggi grandi diciamo... Spero in una risposta se possibile rapida così lo preparo stesso ora grazie! ti ci vuole una bilancia?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/06/2014, 21:59 |
|
|
Jeffgreen
|
JeanGabin ha scritto: Jeffgreen ha scritto: Salve, ho comprato una bustina di verderame da 20gr in granuli idrosolubili. Il negoziante mi ha detto di metterne 2Gr per 2Lt di acqua. Solo che non so come dosare questi 2Gr. O meglio ho lo spruzzatore da circa 1 lt poco meno per la precisione, come mi regolo? Sulla confezione sono riportati solo dosaggi grandi diciamo... Spero in una risposta se possibile rapida così lo preparo stesso ora grazie! ti ci vuole una bilancia? Uff sarebbe l'ideale quel cucchiaino digitale col display ma non ce l'ho. Forse potrei metterne un pizzico sulla punta di un cucchiaino. Alla fine un cucchiaino raso è circa 5gr diamine non penso di metterne di più...Anzi leggo in rete che di solito per 1 Lt di acqua se ne mettono 4/5 gr
|
27/06/2014, 23:04 |
|
|
blade112
|
Vuol dire che la tua bustina la puoi diluire in 20 litri di acqua!!
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
27/06/2014, 23:06 |
|
|
Jeffgreen
|
blade112 ha scritto: Vuol dire che la tua bustina la puoi diluire in 20 litri di acqua!! questo lo avevo capito volevo sapere come sapere il giusto quantitativo senza doverlo consumare tutto
|
27/06/2014, 23:15 |
|
|